Il nuovo team Bos Supension, che aveva già annunciato Jordi Tixier nei giorni scorsi, ha raggiunto un accordo con l’altro pilota francese Benoit Paturel ancora senza un team per la stagione 2018.
Testo e foto: Bos Suspension
Sempre allo scopo di perfezionare la sua struttura e di dotarsi dei migliori elementi, il team Bos si avvale dei servizi di un secondo pilota di grande talento nella persona di Benoit Paturel, il cui palmares è ricco, tra l’altro, di un titolo di Campione del mondo a squadra durante il motocross delle nazioni nel 2016.
“il nostro nuovo team mostra le sue ambizioni“, si dice entusiasta Olivier Bossard, presidente e fondatore di Bos Suspension. ” dopo un primo rodaggio durante il supercross di Parigi, con un ottimo risultato che ne chiama altri, abbiamo appena reclutato Benoit Paturel, le cui qualità umane e sportive le permettono di integrarsi molto bene. Sono certo che il suo adattamento alla categoria regina sarà molto veloce. Benoit e Jordi si conoscono e apprezzano il lavoro di squadra, avremo bisogno di questa osmosi per progredire tutti insieme. ”
Benoit Paturel, quanto a lui, si mostra iper motivato da questa sfida: ” passare in categoria 450 cc. non è un affare semplice, non solo su un piano di potenza, velocità e guida, ma a causa del livello molto alto in generale dei nostri rivali, la sfida è più interessante! Il mio obiettivo quest’anno sarà quello di ottenere il massimo di esperienza in questi 20 Gran Premi nel 2018. E perché non creare la sorpresa arrivando più avanti!”
Jordi Tixier e Benoit Paturel, riuniti sotto la bandiera del team Bos, avranno a disposizione lo stesso materiale, una KTM SX-F 450, dotata di sospensioni specifiche e dei numerosi pezzi di sviluppo Bos Suspension.