La seconda prova di Mondiale consecutiva in Italia, il GP del Trentino, è stata l’occasione per il nostro Morgan Bennati di partecipare ad un altro impegno iridato.
Il tracciato di Arco di Trento è uno dei più belli e caratteristici del circus, anche questa volta lo spettacolo è stato unico. Morgan, impegnato nella MX2, dopo aver gareggiato in Spagna aveva l’obbiettivo di migliorarsi ancora.
Il sabato è iniziato con le cronometrate che lo hanno visto terminare con il 30° tempo.
Nel pomeriggio, nella RAM Qualifying Race Morgan è stato centrato da un altro pilota dopo la prima curva ed è ripartito tra gli ultimi. La sua è stata una gara in progressione che lo ha portato fino alla 24° posizione, il suo ritmo ha fatto ben sperare per le manche.
Domenica al via di gara uno non riesce a partire bene e si ritrova subito a combattere dalle retrovie e per di più a complicare la situazione anche una caduta. Nel corso dei minuti ha sempre lottato altre la zona punti ed ha finito 26°.
La seconda manche lo ha visto partire in maniera simile ma questa volta il suo ritmo è stato migliore e gli ha permesso di rimontare ancora di più ma alla bandiera a scacchi è transitato in 23° posizione, appena fuori dalla zona punti.
Sicuramente un’altra esperienza molto utile per crescere ancora, da sfruttare sin dal prossimo fine settimana quando a Cingoli (MC) sia lui che Nathan Mariani saranno impegnati nella seconda prova dell’Italiano Pro Prestige.
MORGAN BENNATI: “Secondo GP per me, è stato un weekend tosto in una pista impegnativa, torniamo a casa soddisfatti e consapevoli che c’è da lavorare. Peccato per le cadute sia nella manche di qualifica dove ho concluso 24° che nella prima manche che ho finito in 26° posizione. Una migliore seconda manche terminata in 23° posizione con un buon passo. Ringrazio la mia famiglia, Fly Over, Gaerne, Alix, Ethen e chi mi permette di fare tutto questo”.