BENISTANT OUT DAL GP DI FRANCIA

Thibault Benistant nel GP di Galizia MX2

Il francese Thibault Benistant costretto a dare forfait nel GP di casa per una brutta caduta nelle time practice.


Foto: Yamaha racing 

L’incidente di Benistant aveva fatto temere il peggio, ma dopo i necessari controlli sono stati escluse conseguenze. Ecco il comunicato diramato da Yamaha:

 

 Il Gran Premio di Francia è iniziato con un inizio impegnativo per il team Monster Energy Factory MX2 con la loro stella MX2 ed eroe di casa, Thibault Benistant, che ha commesso un errore al secondo giro tirato nella sessione di prove cronometrate che lo ha gettato oltre il manubrio. . Il 22enne francese, che occupa la quarta posizione nella classifica del campionato MX2, ha subito un duro impatto ed è stato immediatamente portato al centro medico locale dove sono state escluse eventuali fratture o lesioni gravi. Tuttavia, dopo una valutazione più attenta, è stata rilevata una piccola frattura nella vertebra C5.

Nelle prossime settimane, Benistant lavorerà a stretto contatto con un team di esperti medici a Lione, in Francia, che monitorerà i suoi progressi e adatterà il suo piano di trattamento secondo necessità. Un aggiornamento sul suo potenziale ritorno in campo sarà condiviso a tempo debito.

 

 

Qui un breve video ritratto dai social della caduta:

 

VEDI GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE QUI!

Ti potrebbero interessare:

BENISTANT OUT DAL GP DI FRANCIA

BENISTANT OUT DAL GP DI FRANCIA

BENISTANT OUT DAL GP DI FRANCIA