Yamaha Motor Europe è lieta di rafforzare la line-up Kemea Yamaha Official MX2 con l’aggiunta del campione britannico MX2 2017 Ben Watson.
La squadra metterà un Yamaha YZ250F nelle mani del 20enne britannico che insieme ai suoi compagni di squadra, il talento russo di 22 anni Vsevolod Brylyakov e il promettente belga, Jago Geerts, 17 anni, per disputare un Campionato del Mondo 2018 FIM MX2 altamente competitivo.
Ben Watson è stato nei radar di Yamaha per molti anni dopo aver vinto diversi campionati nazionali nei ranghi giovanili prima di fare il salto nella classe europea EMX250 nel 2014, dove ha dimostrato il suo valore finendo nelle prime tre posizioni in quattro gare, di cui due , ha vinto.
Dopo aver finito al quinto posto nel Campionato EMX250 del 2014, Watson è entrato nella sua stagione di esordio nel Campionato del Mondo FIM MX2 2015, dove ha concluso 21esimo, nonostante abbia saltato un certo numero di gare. Avendo imparato e sviluppato dal suo primo anno in MX2, il promettente giovane britannico ha gareggiato in tre GP del Campionato del Mondo 2016 MX2 prima che un infortunio alla gamba nell’MXGP dell’Argentina lo abbia lasciato fuori per il resto dell’anno. Completamente recuperato nel 2017, l’adolescente ha completato la sua seconda stagione in MX2 dove ha concluso nei primi dieci in otto gare ed è stato quindicesimo nella classificazione finale.
L’intera squadra Kemea Yamaha official MX2 è pronta per iniziare i preparativi per la stagione Mondiale FIM MX2 del 2018. La nuova combinazione tra Watson, Brylyakov, Geerts e la potente YZ250F è una prospettiva emozionante. Tutti i piloti saranno basati in Belgio, a meno di 45 minuti dalla base della squadra di Genk. Saranno allenati e consigliati dall’ex campione del mondo Jacky Vimond con il supporto aggiunto dal direttore della squadra e leggenda allo stesso tempo, Marnicq Bervoets.
Ben Watson
Kemea Yamaha Official MX2 Rider
“Sono entusiasta per aver ricevuto questa opportunità, ho lavorato tutta la mia vita per arrivare al top delle corse e finalmente sentirmi fiducioso con la squadra e il supporto che sto ottenendo, è veramente eccitante per me. Un nuovo inizio, una nuova moto e stare insieme a nuove persone. Ho sentito parlare tante persone come fosse fantastico l’ambiente Yamaha e adesso l’ho finalmente sperimentato. Siamo pronti per un nuovo capitolo “.
Erik Eggens
Yamaha Motor Europe MX Racing Manager
“Si tratta di un accordo molto emozionante: abbiamo seguito Ben per molti anni, sin da quando era giovane ed eccellente nei campionati giovanili. Da qualche tempo è stato nel radar e sento che possiamo dargli il supporto e la stabilità di cui ha bisogno per raggiungere tutto ciò che è capace di raggiungere. Non vediamo l’ora di vedere il progresso di Ben e di avere successo per Yamaha “.
Hans Corvers
Proprietario del team Kemea Yamaha ufficiale MX2
“Siamo felici di firmare con Ben, lo sto osservando da molti anni, ma molto attentamente negli ultimi 12 mesi, ho visto che ha delle buone qualità, ha la velocità, ha delle buone partenza, ma per qualunque ragione, finora, qualcosa è mancato. Credo che noi, il bLU cRU e la Yamaha possano offrirgli quello che gli è mancato e questo è qualcosa che non vedo l’ora di vedere “.
Testo e foto Yamaha-racing.com