Domenica 12 luglio la prima prova del campionato nazionale Gruppo 5 e Gruppo 4 sulla pista in provincia di Novara.
Comunicato stampa FX Action 09.07.2020
Il regolamento dell’italiano epoca by Famila permette ai piloti di partecipare a più categorie nella stessa giornata, pertanto molti si schiereranno al cancello di partenza in quattro manche, anziché le consuete due.
Tutte le classi del Gruppo 5 si svolgono secondo il tipico andamento delle batterie di cross, con partenza al cancelletto e vittoria al primo sul traguardo. Il Gruppo 4, invece, non prevede la partenza dal cancelletto e premia il pilota che completa la gara con i tempi sul giro più costanti, a prescindere dalla velocità: ogni millesimo di secondo di differenza tra un giro e l’altro viene accumulato come penalità e, solo in caso di penalità uguali, diventa discriminante il tempo sul giro più basso.
In mezzo ai tantissimi veterani di ogni livello pronti a far rombare ancora una volta le moto della loro giovinezza, ci saranno anche 12 piloti della classe G, cioè quella riservata agli under 30. A dimostrazione del fascino che le moto d’epoca esercitano anche sulle nuove generazioni. Dall’altra parte dell’anagrafe, invece, gli intramontabili Enzo Quarin e Gianfranco Colombari, 74 anni entrambi e ancora pronti a schierarsi dietro al cancelletto.
Oltre al tradizionale servizio video post-gara, FXAction Group produrrà uno speciale di circa 10 minuti sull’evento di Bellinzago che andrà in onda all’interno della diretta della prima prova di campionato Prestige del 19 luglio a Faenza.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
ufficiostampa@fxactionmagazine.it