E’ stata la pista della Ginestra di Fermignano ad ospitare la seconda prova del Trofeo Regionale Marche UISP. Una bella domenica di sole ha fatto si che tutto scorresse al meglio per il divertimento di tutti.
Due piloti dell’MX races si sono cimentati in questa manifestazione, Nicolò Giancamilli e Thomas Ottavi.
Iniziamo da Nicolò che è stato bravo e sfortunato. Bravo a prendersi la pole ed a vincere la seconda manche di autorità con un ritmo insostenibile per tutti i suoi avversari. Sfortunato poi, non ha potuto evitare la caduta di un pilota davanti a lui, nella prima manche che lo ha costretto poi a ritirarsi per il danneggiamento del disco del freno anteriore. Nono posto assoluto di giornata nella sua categoria, la Amatori MX2, e campionato che lo vede ancora tra i protagonisti.
NICCOLO’ GIANCAMILLI: «Una buona giornata, sarebbe stata perfetta senza l’inconveniente di gara uno. Rimango soddisfatto della velocità che ho avuto per tutta la giornata. Adesso continueremo a lavorare per essere ancora più pronto ai prossimi impegni. Stiamo comunque facendo un bel lavoro, graie a tutti quelli che mi aiutano».
Anche Thomas Ottavi si è ben comportato nelle sue gare. Anche lui autore della pole position nelle due frazioni della sua categoria ha chiuso al terzo posto con tanta velocità ed un ritmo che cresce di gara in gara. A fine giornata il secondo gradino del podio per lui.
THOMAS OTTAVI: «Buona gara per me a Fermignano, mi son divertito molto fin dalla mattina con il primo tempo in qualifica. Due terze posizioni nelle manche mi hanno portato al secondo posto di giornata. Buona condizione fisica ormai testa alle prossime di campionato».
Prossimo appuntamento per l’MX races il 28 Aprile con la terza prova del Regionale Marche FMI che si disputerà al Monterosato di Fermo.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono veramente contento della prestazione dei due ragazzi. Stiamo lavorando davvero bene ed i risultati iniziano ad arrivare. Niccolò è stato sfortunato in gara uno altrimenti avrebbe vinto l’assoluta di giornata. Thomas continua a crescere e tra poco lo vedremo a livelli forse mai toccati da lui. E’ un vero piacere lavorare con questi ragazzi. Adesso testa alla prossima gara di Fermo. Ringrazio tutti quelli che ci sostengono e che ci aiutano».