BELLA ESPERIENZA PER TUTTI AD ARCO! – CAPARVI LEVI RACING – GP DEL TRENTINO

Pietramutrata (TN), 12/13 Aprile 2025 – La quinta prova del mondiale MXGP si è disputata sullo storico tracciato del Ciclamino di Arco di Trento. Per l’occasione i nostri due ragazzi hanno partecipato alla tappa della classe MXGP.
Matteo Giarrizzo e Mirko Dal Bosco per riuscire a qualificarsi alle manche di qualifica del sabato ed alle due della domenica sono dovuti passare dalle prove cronometrate riservate alle wild card.


Se Matteo è riuscito a passare con il 14° tempo lo stesso non si può dire per Mirko che è andato prima in difficoltà e poi una caduta mentre tentava di migliorarsi ha vanificato tutto.
Mirko nell’impatto con il terreno ha battuto una spalla ma gli accertamenti hanno detto che non si è rotto nulla ma dovrà osservare un periodo di riposo.

Mirko Dal Bosco sfortunato ad Arco, sembra che fortunatamente per lui non ci saranno tempi lunghi di recupero

Matteo nel pomeriggio ha corso la manche di qualifica che lo ha visto terminare in 37° posizione. Purtroppo dopo pochi giri ha dovuto ritirarsi per un piccolo problema meccanico.
Nella prima manche di domenica non è riuscito a scattare bene ed ha fatto una gara di rimonta, peccato che la sua corsa si sia fermata al 31° posto a causa del suo ritiro per un piccolo problema meccanico.
Gara due per lui è durata alcuni giri, la stanchezza ed un po’ di dolore al piede gli hanno consigliato di tornare ai box e terminare in 34° posizione.

Matteo Giarrizzo nella manche di qualifica di sabato

Rimane una bella esperienza per entrambi i nostri piloti e per tutto il team che nella nuova versione era alla prima volta al mondiale. Speriamo che possa ripetersi.
Adesso speriamo che Mirko recuperi il più in fretta possibile e che Matteo ritrovi la forma in vista della terza prova di Italiano Pro Prestige di Montevarchi (AR) del 26/27 Aprile.

Matteo Giarrizzo prima di gara uno della MXGP di domenica

MATTEO GIARRIZZO: “E’ stata sicuramente l’esperienza più bella della mia carriera di pilota fin qui. Era un sogno che volevo realizzare di partecipare ad una gara di mondiale e finalmente ce l’ho fatta. Sono riuscito a qualificarmi con un buon tempo alle manche ma poi nelle due frazioni il dolore al piede si è fatto sentire cosi come il poco allenamento. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di fare questa esperienza, speriamo che non sia l’ultima. Ora però ci alleneremo duro per essere più competitivi a Montevarchi per la prossima gara di Italiano Pro Prestige”.

Il gruppo del Caparvi Levi racing ad Arco

TUTTO SULL’EUROPEO 250 CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BELLA ESPERIENZA PER TUTTI AD ARCO! – CAPARVI LEVI RACING – GP DEL TRENTINO

BELLA ESPERIENZA PER TUTTI AD ARCO! – CAPARVI LEVI RACING – GP DEL TRENTINO

BELLA ESPERIENZA PER TUTTI AD ARCO! – CAPARVI LEVI RACING – GP DEL TRENTINO