Il team umbro con moto KTM Beddini Racing ha ingaggiato per la prossima stagione lo svedese Max Palsson che farà il suo debutto nella classe MX2 in Italia e nell’Europeo.
Il team Beddini Racing KTM ha annunciato il primo dei due piloti con cui scenderà in pista nella prossima stagione agonistica. Lo svedese Max Palsson, protagonista in questa stagione dell’Europeo EMX125, dove ha terminato quarto a fine stagione grazie ad un finale in crescendo coronato con la vittoria nell’ultima gara di Lommel.
Dario Beddini, team manager della squadra, ci ha confermato la partecipazione agli Internazionali d’Italia, al campionato Italiano Prestige e a tutto l’Europeo EMX250.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Team Beddini Racing KTM (@team_beddini_racing_ktm)
Max Palsson # 568 EMX250: “Sono davvero entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera con KTM Beddini Racing Team! Sarà dura nella classe EMX250 perché il livello dei piloti è molto alto, ma abbiamo un buon piano e sto lavorando molto con Joakin Furbetta e stiamo andando molto bene insieme a lui e al Team. Vorrei ringraziare il mio vecchio Team per la fantastica stagione in 125, Dario Beddini, Furbetta e KTM per questa opportunità e per aver creduto in me. E Jonte Engdahl di JE68 per il suo grande aiuto negli anni ”.
Dario Beddini – Team Owner: “Oggi è iniziato un nuovo importante capitolo della nostra storia. Lasciando temporaneamente il Campionato del Mondo MXGP e MX2 apparentemente facciamo un passo indietro, in realtà per noi è un nuovo inizio; L’impegno di Max ha rafforzato la partnership con KTM e ci permette di essere in stretto contatto con il produttore austriaco, facendoci crescere ulteriormente. Ora il Team si è spostato a Roma dove la parte tecnica è gestita da Joakin Furbetta, di cui vado particolarmente orgoglioso, mentre la logistica beneficerà della vicinanza a una grande città e ad impianti sportivi di alto livello, come la pista di Malagrotta. Le novità non si fermano qui e presto annunceremo altre entusiasmanti sfide che affronteremo nel 2021. Ringrazio KTM Austria e la famiglia Palsson per la loro fiducia e sono certo che insieme raggiungeremo grandi risultati ”.
Joakin Furbetta – Team Director: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura, anche se mi mancherà la vita del pilota. Ora voglio riuscire a far fare a Max quello che io non sono riuscito a fare, anche se sono andato vicino al bersaglio. Vorrei realizzare i miei sogni con il pilota che seguo; non sarà la stessa emozione ma per me sarebbe comunque un grande traguardo. Max è stato da poco in Italia e dal primo giorno in cui è arrivato ha fatto grossi miglioramenti nonostante abbiamo lasciato un pò l’allenamento sulla moto, concentrandoci sul lato fisico insieme al nostro allenatore Giuseppe Chiodi. Max ha ancora molto lavoro da fare, ma sono fiducioso perché è molto determinato. Andremo presto in Sardegna per completare la preparazione invernale in sella alla moto e poi saremo pronti per vedere a che livello saremo nella prima tappa degli Internazionali d’Italia MX a Riola Sardo ”.