ASSINI SFIORA IL PODIO A PONTE A EGOLA – LGM RACING TEAM REPORT CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

Francesco Assini vola a Ponte a Egola

LGM racing team a Ponte a Egola, nella finale di campionato italiano junior ha sfiorato il podio con Assini nella classe Senior 85. 

 


 

Il crossodromo internazionale Santa Barbara ha ospitato nel migliore dei modi questa seconda finale (terza per i ragazzi della Senior 85), del tricolore junior, con un tracciato perfettamente preparato dopo le piogge dei giorni precedenti. 

 

Francesco Assini premiato con l'holehot a Ponte a Egola

Francesco Assini premiato con l’holehot a Ponte a Egola

Francesco Assini #65, nei Senior 85, ha dimostrato gara dopo gara di avvicinarsi sempre più al vertice della categoria. Nel suo gruppo di qualifica ha staccato tutti gli avversari facendo segnare il miglior crono, un tempo che gli ha permesso di partire in seconda posizione sulla griglia di partenza. In partenza Francy ha dimostrato di non temere nessuno scattando in entrambe le occasioni davanti a tutti, poi ha cercato di tenere un ritmo alto e si è assicurato il terzo ed il quarto posto al traguardo. Con gli stessi punti del terzo classificato, si è piazzato quarto nell’assoluta di giornata, mentre in campionato ha recuperato una posizione e ora è quinto. 

 

Omar Guerra #42 - Senior 85

Omar Guerra #42 – Senior 85

Omar Guerra #42, sempre nei Senior 85, ha fatto segnare l’ottavo tempo nello stesso gruppo di qualifica del compagno di squadra Assini. Nella prima manche, ha faticato a trovare il ritmo e correndo in rimonta si è piazzato ventiquattresimo. Nella seconda manche ha corso ancora in rimonta, ma stavolta è riuscito ad acciuffare il quindicesimo posto. Diciannovesimo di giornata, Omar si trova quindicesimo nella classifica di campionato dopo le tre prove disputate. 

Marcello Inverardi #294 - classe 125

Marcello Inverardi #294 – classe 125

Marcello Inverardi #294 nell’agguerrita classe 125 non è riuscito a centrare l’accesso nel gruppo A, per pochi decimi di secondo infatti si è piazzato ventiduesimo del suo gruppo. Nelle due gare del gruppo B si è messo in mostra soprattutto nella prima dove è rimasto tra i migliori cinque per tutta la manche. Nella seconda non è partito altrettanto bene e si è dovuto prodigare in una rimonta chiusa al decimo posto. Marcello ha chiuso quinto l’assoluta di giornata del gruppo B. 

 

La prossima e ultima finale di campionato italiano junior è in programma sulla sabbia di Ottobiano (PV) nel weekend del 19-20 ottobre. 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

ASSINI SFIORA IL PODIO A PONTE A EGOLA – LGM RACING TEAM REPORT CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

ASSINI SFIORA IL PODIO A PONTE A EGOLA – LGM RACING TEAM REPORT CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

ASSINI SFIORA IL PODIO A PONTE A EGOLA – LGM RACING TEAM REPORT CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR