ASSINI, ESPOSITO E CALANDRA IN FINALE! – LGM RACING TEAM REPORT EMX65-85 GAZZANE DI PRESEGLIE

Nella pista “casalinga” di Gazzane di Preseglie (BS) il team LGM Racing ha fatto en-plein portando tutti e tre i suoi piloti alla finale europea di Loket.


Francesco Assini #265 ha esteso la sua leadership su tutta la zona sud d’Europa, dopo aver imposto il suo ritmo nella prima manche ed aver portato a casa un ottimo secondo posto nella seconda manche. Vincitore assoluto a Francy non resta che lo scontro finale con i piloti della zona nord che si terrà il weekend del 15-16 luglio a Loket.

Tutto il team è stato impegnato nel portare a termine questo risultato, lavorando fino a notte inoltrata sabato sera per risolvere un problema tecnico alla moto.

 

 

Achille Esposito #356, dopo la pesante caduta nelle libere del sabato, ha corso una gara in difesa con una mano dolorante. Nonostante due partenze non ottimali è riuscito a chiudere entrambe le gare all’interno della ‘Top 15’ e con il tredicesimo posto assoluto si è assicurato anche lui un posto per la finale di Loket.

 

 

Leonardo Calandra #312 ha raggiunto l’obiettivo di qualificarsi per la finale di Loket che si terrà fra due settimane in Repubblica Ceca. 

Nella prima manche non ha avuto un buon spunto dal cancelletto, dopo essere scivolato sulla griglia, ma è riuscito con un ottimo ritmo a rimontare fino alla sedicesima posizione. Nella seconda, invece lo scatto dal cancello è stato nettamente migliore, ma purtroppo un problema al cambio lo ha ostacolato sia nell’allungo in partenza che per il resto della manche. Leo ha comunque tenuto duro ed ha rimontato fino alla diciottesima posizione.

Con 8 punti raccolti e la diciottesima posizione assoluta, si è assicurato uno dei 40 cancelletti riservati ai migliori piloti d’Europa per la finale del campionato. 

 

 

Luca Venturini (team manager): “ Siamo super fieri di essere una delle poche squadre che si presenterà alla finale con tutti e 3 i piloti, il che dimostra che il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti e che, nonostante ciascuno di noi ci metta del suo, è merito dei sacrifici dei bambini e della loro passione se sono riusciti a raggiungere questi obiettivi. Per Francy chiaramente si inizia ora a fare sul serio, gli altri due invece al debutto nelle gare internazionali hanno dimostrato di essere cresciuti molto ed il loro obiettivo sarà di godersi l’esperienza e di arrivare il più in alto possibile in termini di classifica.

 

L’appuntamento per tutti e tre i ragazzi e a Loket nel weekend del GP che si terrà il 15-16 luglio, ma prima Francesco Assini sarà impegnato nel Mondiale Junio in Romania l’8-9 luglio.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

ASSINI, ESPOSITO E CALANDRA IN FINALE! – LGM RACING TEAM REPORT EMX65-85 GAZZANE DI PRESEGLIE

ASSINI, ESPOSITO E CALANDRA IN FINALE! – LGM RACING TEAM REPORT EMX65-85 GAZZANE DI PRESEGLIE

ASSINI, ESPOSITO E CALANDRA IN FINALE! – LGM RACING TEAM REPORT EMX65-85 GAZZANE DI PRESEGLIE