APEXMOTO E MATTIA RONCAGLIA CONQUISTANO LA TABELLA ROSSA A CASTIGLIONE DEL LAGO

Mattia Roncaglia è sesto nella seconda tappa del campionato Italiano a Castiglione del Lago, ma conquista la tabella rossa di leader del campionato. Quarto Marco Roncaglia nella MX1 che consolida il secondo posto in classifica.


Un weekend, quello di Castiglione del Lago, caratterizzato dal terreno duro e polveroso al sabato, mentre la domenica la pista è stata stravolta da un nubifragio avvenuto nella notte.

Mattia Roncaglia 6° assoluto a Castiglione del Lago

Mattia Roncaglia #131 al via nella MX2, si è piazzato quarto in griglia di partenza dopo aver fatto segnare un riscontro cronometrico al sabato ad un secondo dalla pole position, è scattato in gara-1 intorno alla quindicesima piazza, nonostante il fango e le traiettorie quasi obbligate è riuscito a recuperare fino alla terza posizione.

Nella manche conclusiva è scattato meglio e si è portato in poco tempo alle spalle dei primi, ma una scivolata gli ha fatto perdere diverse posizioni. Da metà gruppo ha recuperato fino alla 9° posizione allo sventolare della bandiera a scacchi, la somma dei punti lo piazza al sesto posto assoluto.

Nonostante non sia salito sul podio, Mattia sale  al comando della classifica provvisoria dell’Italiano Fast MX2 con 65 punti di vantaggio sul secondo.

Marco Roncaglia ha lottato nella MX1

Marco Roncaglia #189 si è assicurato la decima posizione nello schieramento di partenza, frutto del 5° tempo nel suo gruppo delle prove del sabato.

Nella prima manche è scattato all’ottavo posto, si è portato ben presto al terzo posto mostrando un gran ritmo, una posizione che ha occupato fino a due giri dalla fine quando per un problema tecnico si è fermato in una curva vedendosi sfilare dal pilota alle sue spalle. E’ riuscito ad assicurarsi la quarta posizione all’arrivo.

Nella seconda manche lo scatto è stato migliore e ben presto si è portato al secondo posto, dietro il battistrada D’Angelo. A metà gara purtroppo ha perso l’anteriore sulla rampa di un salto cadendo in avanti. Fortunatamente non ha avuto conseguenze ed ha potuto proseguire la corsa al quinto posto, poi nell’ultimo giro un contatto con un doppiato gli ha fatto perdere la top-5 e così ha terminato sesto.

Quarto di giornata, Marco mantiene la seconda posizione provvisoria in campionato.

Marco 4° assoluto, rimane secondo nel campionato Fast MX1

La prossima prova del campionato Italiano Prestige è in programma nel weekend del 12-13 settembre a Ponte a Egola (PI).

VEDI TUTTI I NOSTRI REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

APEXMOTO E MATTIA RONCAGLIA CONQUISTANO LA TABELLA ROSSA A CASTIGLIONE DEL LAGO

APEXMOTO E MATTIA RONCAGLIA CONQUISTANO LA TABELLA ROSSA A CASTIGLIONE DEL LAGO

APEXMOTO E MATTIA RONCAGLIA CONQUISTANO LA TABELLA ROSSA A CASTIGLIONE DEL LAGO