MONACO (Principato di Monaco), 23 gennaio 2020 – Youthstream è lieto di annunciare che la nuovissima sede di intu Xanadú ad Arroyomolinos (Comunidad de Madrid) ospiterà il MXGP della Spagna dal 18 al 19 aprile 2020!
Dopo una pausa di un anno dal calendario MXGP, il Gran Premio di Spagna è tornato e confermato come parte del campionato mondiale FIM Motocross per i prossimi tre anni. Nel 2020, l’MXGP di Spagna si dirigerà verso la pista situata nell’intu Xanadú, a soli 22 km dal centro di Madrid.
Questa sarà la prima volta che l’MXGP atterrerà a Madrid e ciò è stato reso possibile grazie al sostegno offerto dalla Comunità di Madrid, dal Vice Ministro dello Sport, dalla Federazione Motocliclistica Spagnola e dalla Federazione motociclistica di Madrid.
L’ultima volta che il Campionato mondiale FIM Motocross ha visitato la Spagna è stato nel 2018, presso la famosa struttura di allenamento per molti piloti della MXGP, Red Sand, dove il GP è stato dominato da Antonio Cairoli in MXGP e l’eroe locale, Jorge Prado in MX2.
Il Gran Premio di Spagna del 2020 offrirà ai fan locali l’opportunità di celebrare per la prima volta il loro campione del mondo MX2 come debuttante MXGP in quanto ospiterà il quinto round della serie.
Al tempo della MXGP spagnola, Prado dovrebbe arrivare a Madrid completamente recuperato e fortemente motivato con il supporto dei suoi tifosi di casa.
“Nel mio calendario è già indicato come una delle date più importanti dell’anno“, ha detto il giovane spagnolo.
Oltre alle classi MX2 e MXGP, l’EMX125 e i piloti WMX si uniranno anche alle categorie principali per l’occasione, poiché i fan saranno trattati per un weekend pieno di azione.
Il calendario FIM Motocross AGGIORNATO 2020 può essere visualizzato qui sotto…..