ANNULLATA LA SUPERFINALE DELLA COPPA EUROPA FIM YZ BLU CRU 2020

MANTOVA (Italia) 1 ottobre 2020 – A causa della pandemia di Coronavirus, Infront Moto Racing e Yamaha Motor Europe hanno preso la difficile decisione di annullare la YZ bLU cRU FIM Europe SuperFinale 2020, che avrebbe dovuto svolgersi durante l’MXGP di Lommel, in Belgio il 24 ottobre.


Foto: YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale Start, Assen 2019

Con la sicurezza in mente, una serie di scenari è stata discussa e rivista internamente. Tuttavia, è con profondo rammarico che Infront Moto Racing e Yamaha Motor Europe abbiano deciso di annullare la YZ bLU cRU FIM Europe SuperFinale di quest’anno e la bLU cRU Masterclass, che avrebbe dovuto svolgersi alla fine dell’anno. L’inasprimento delle restrizioni ai viaggi in tutta Europa, insieme al fatto che molti dei partecipanti sono recentemente tornati a scuola per la prima volta dopo una lunga assenza, potrebbero aver impedito ad alcuni concorrenti di partecipare. Infront Moto Racing e Yamaha Motor Europe si sono impegnate a organizzare un evento equo e divertente e, senza la possibilità di farlo, non c’era altra scelta che annullare la YZ bLU cRU FIM Europe SuperFinale di quest’anno.

Sebbene la YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale e la bLU cRU Masterclass non andranno avanti come previsto, Yamaha Motor Europe rimane impegnata a sostenere il programma bLU cRU e seguirà i piloti YZ125, YZ85 e YZ65 nei loro campionati nazionali.

L’attenzione è ora sulla preparazione per la YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2021 e sulla garanzia che la YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale 2021 sarà un’esperienza emozionante “ una volta nella vita ” alla fine di una stagione di gare combattuta .

Un aggiornamento su quando si apriranno le iscrizioni per la YZ125, YZ85 e YZ65 bLU cRU FIM Europe Cup del 2021 sarà condiviso su www.Yamaha-Racing.com.

David Luongo – CEO di Infront Moto Racing: “È con grande rammarico che dobbiamo annunciare la cancellazione della YZ bLU cRU FIM Europe Cup Superfinale per il 2020 che avrebbe dovuto svolgersi a Lommel. Questa decisione non cambia la fantastica collaborazione che abbiamo avuto con Yamaha negli ultimi anni. Condividiamo la loro visione di investire in giovani talenti con questa competizione che dà agli entusiasti Yamaha la possibilità di correre durante l’MXGP davanti a una folla enorme e alla TV! L’evento tornerà per sicuramente nel 2021 in calendario e per altri anni a venire “.

 

Paolo Pavesio – Direttore Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe: “Siamo spiacenti di annunciare che abbiamo dovuto annullare la YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale di quest’anno, poiché sappiamo quanto sia speciale questo evento, partecipare, competere e osservare. È davvero il modo perfetto per chiudere una stagione di gare incredibili insieme a tutta la Famiglia Yamaha in un unico posto. Durante l’estate la situazione ci faceva sperare in una situazione di viaggio più facile, quindi insieme a Infront abbiamo deciso di mantenere l’evento all’interno del calendario MXGP. Tuttavia, la situazione sembra essere diventata ancora una volta complicata, con i paesi di tutta Europa che lavorano per contenere una pandemia rendendo sicuro per tutti lo sport. Incoraggiamo anche i nostri giovani piloti bLU cRU a concentrarsi su la loro istruzione e capiamo che sono recentemente tornati a scuola, il che potrebbe rendere loro difficile la frequenza. Siamo molto dispiaciuti che alla “classe 2020” manchi questa esperienza, ma dobbiamo rimanere entusiasta e felice di poter ancora correre a livello locale, e stiamo già lavorando per rendere la YZ bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale 2021 un’esperienza memorabile!

VEDI TUTTE LE NEWS SUI CAMPIONATI JUNIOR QUI!

Ti potrebbero interessare:

ANNULLATA LA SUPERFINALE DELLA COPPA EUROPA FIM YZ BLU CRU 2020

ANNULLATA LA SUPERFINALE DELLA COPPA EUROPA FIM YZ BLU CRU 2020

ANNULLATA LA SUPERFINALE DELLA COPPA EUROPA FIM YZ BLU CRU 2020