In vista della stagione 2020, arrivano novità anche anche in casa GBO Motorsport. Il team emiliano guidato da Matteo Bonini punta sui giovani e mette sotto contratto il sammarinese Andrea Zanotti.
Dopo una stagione 2019 alquanto sfortunata per entrambi, il team emiliano e Andrea puntano tutto sul 2020. In accordo con il team, il sammarinese farà un piccolo passo indietro e dopo un anno nel mondiale MX2, Zanotti tornerà a gareggiare nel competitivo Campionato EMX250. Naturalmente, il suo impegno stagionale comprenderà anche il Campionato Italiano MX2 Prestige e gli Internazionali d’Italia MX che prenderanno il via il 26 Gennaio con la prova di Riola Sardo e nelle due settimane seguenti, si terranno ad Ottobiano e Mantova.
Matteo Bonini (Team Manager): “Mi fa molto piacere aver raggiunto un accordo con Andrea. Senza dubbio le qualità da pilota ci sono tutte e voglio seguirlo da vicino; proprio per questo faremo un piccolo passo indietro e ci presenteremo nel Campionato EMX250. Dopo una serie di stagioni altalenanti, Andrea ha bisogno di fare un po’ di ordine, di allenarsi bene e con metodo, stando lontano dagli infortuni. E’ un pilota dotato di buona tecnica ed è anche molto veloce, non ha niente da invidiare ai ‘top rider’ ma deve trovare il suo equilibrio, concentrandosi sulla guida ed acquisendo più sicurezza nelle sue possibilità. Sarà una bella sfida e sono contento e motivato per affrontarla nel modo giusto! Ciao e a presto.”
Andrea Zanotti: “Sono molto contento di poter lavorare con il Team GBO Motorsport quest’anno. Arrivo da una stagione sfortunata caratterizzata da diversi infortuni perciò nella prossima stagione mi impegnerò per dare il massimo nel Campionato EMX250, nel Campionato Italiano MX2 Prestige e negli Internazionali d’Italia MX. Ringrazio Matteo per questa grande opportunità e tutte le persone che ci daranno una mano in questa nuova avventura.”
Testo by MaX Serafino