Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Andrea Bonacorsi sostituirà l’infortunato Thibault Benistant sotto la tenda Monster Energy Yamaha Factory MX2 durante il Gran Premio MX2 di Gran Bretagna di questo fine settimana.
Comunicato e foto: Yamaha Monster Energy team
L’evento segna l’inizio del Campionato Mondiale di Motocross FIM 2022, che si svolgerà sullo spettacolare circuito di Matterley Basin a Winchester, in Inghilterra, domenica 20 febbraio.
Già un talento assodato dopo il titolo EMX125 da dominatore nel 2020, in cui ha celebrato sette vittorie di manche, quattro vittorie assolute e cinque podi sulla strada per la corona, Bonacorsi è stato accolto nella famiglia Yamaha all’inizio del 2021. Dopo un forte stagione da rookie nella EMX250 in cui ha guidato la sua YZ250F equipaggiata GYTR a tre podi per raggiungere il quarto posto assoluto, il 18enne ha impressionato, guadagnandosi l’opportunità di fare il suo debutto in MX2 con il supporto della Monster Energy Yamaha factory team MX2.
Originario di Bergamo, in Italia, il giovane talentuoso utilizzerà l’esperienza della wild card come parte della sua preparazione per il prossimo Campionato Europeo di Motocross 2022, che inizierà il fine settimana del 6 marzo a Mantova, in Italia.
Andrea Bonacorsi Pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2
“Correre per il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è davvero speciale ed è qualcosa che ho sempre sognato fin da quando ero bambino. È davvero un sogno che si avvera e avere questa opportunità di correre a Matterley… è uno delle mie piste preferite. Non vedo l’ora di fare il mio debutto in MX2 lì e spero di portare a casa quanta più esperienza possibile!”
Alexandre Kowalski – Yamaha Motor Europe MX Racing Manager
“È stato un grande piacere offrire ad Andrea la possibilità di fare il suo debutto in MX2 come pilota Monster Energy Yamaha Factory MX2. È un simbolo del nostro impegno per la prossima generazione di giovani piloti che si stanno sviluppando all’interno del nostro sistema. Lo sappiamo già Andrea è un talento incredibile, dimostrato dal suo titolo EMX125 e da una buona stagione da rookie in EMX250 l’anno scorso, dove ha mostrato una forza impressionante e abilità da corsa a bordo della sua YZ250F equipaggiata GYTR. Anche se è ancora giovane, ha solo 18 anni, siamo molto ottimisti sul fatto che possa fare una buona prestazione all’apertura della MX2 questo fine settimana. Dobbiamo anche ringraziare il team ufficiale EMX250 Hutten Metaal Yamaha per aver supportato noi e Andrea nel cogliere questa incredibile opportunità e il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 per averlo realizzato Ovviamente il nostro pensiero va anche a Thibault, che l’anno scorso ha subito un intervento chirurgico al ginocchio con successo e tornerà presto in moto. Auguriamo ad Andrea, al team e a tutti i piloti Yamaha un inizio positivo per la loro stagione 2022 a Matterley Basin questo fine settimana“.