Il doppio podio di Germania e Francia riporta alla ribalta una delle nostre promesse, Andrea Bonacorsi. Lo abbiamo avvicinato per sapere di questo bel periodo scoprendo che…..
Foto Davide Messora
Terzo posto assoluto in terra tedesca, secondo ieri in terra francese. Quinto posto nell’Europeo EMX250. Andrea Bonacorsi sta raccogliendo i frutti del duro lavoro tenendo fede alle attese riposte su di lui per questo 2021.
Ora rimangono quattro prove, tutte da giocarsi in casa per provare ad arrivare a podio al suo primo anno nella duemmezzo 4T. Ecco la sua dichiarazione…..
ANDREA BONACORSI: “Finalmente le cose sono tornate a girare nel verso giusto. Sono molto contento di questi ultimi due GP che mi hanno portato a podio.
Purtroppo, adesso lo posso dire, dopo Oss ho scoperto di essere positivo al Covid e pur essendo guarito i GP di Lommel e di Kegums li ho corsi in condizioni a dir poco precarie. Infatti in quel periodo il mio fisico ne ha risentito parecchio. Non riuscivo ad allenarmi ed ero veramente provato, sinceramente non pensavo che potesse essere così dura venirne fuori. A Lommel è stata veramente dura correre.
Dalla Lettonia in poi sono riuscito a venirne fuori e ritrovarmi in Germania in buona condizione.
A Teutschental è stato un buon GP con un quarto ed un terzo posto con il giro veloce della gara e terzo gradino del podio.
Ieri a Lacapelle Marival è stato ancora meglio con un secondo ed un terzo posto con il secondo assoluto. Nonostante due partenze non perfette ho trovato sempre un buon ritmo e delle bune linee. Adesso lavoreremo duro prima di Arco, ci sono quattro prove tutte da correre in Italia. Quindi ci vediamo ad Arco per cercare di fare ancora meglio!”
Passato il periodo peggiore Andrea punta dritto agli ultimi appuntamenti, gli avversari sono avvisati.