Il primo mese del 2022 è volato in un batter d’occhio e sai cosa significa! La scadenza per le iscrizioni per partecipare alla YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2022 si avvicina rapidamente.
Comunicato: Yamaha Motor Europe
Yamaha Motor Europe ha già ricevuto più di 280 iscrizioni e c’è ancora tempo per partecipare! Se tuo figlio o tua figlia guidano una YZ125, YZ85 o YZ65 in uno dei campionati nazionali approvati e soddisfa i criteri di età, possono partecipare. Entra subito! Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio.
Gli highlights della SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2021
Cos’è la YZ bLU cRU FIM EuropeCup? Nel 2015 Yamaha Motor Europe ha introdotto la YZ125 bLU cRU Cup offrendo ai giovani piloti di motocross la migliore opportunità per trovare i propri piedi nel mondo delle corse professionistiche. Dopo il suo successo immediato e come risultato della risposta positiva in seguito al rilascio della Yamaha YZ65 e dei modelli YZ85 aggiornati nel 2018, Yamaha ha ampliato il programma per includere i bambini che guidano YZ65 o YZ85 nei loro campionati nazionali.
La filosofia di tutte e tre le categorie della YZ Cup corrisponde alla MXGP Academy di FIM Europe, dove l’enfasi è posta sull’educazione del pilota e sulla sportività. Di conseguenza, è stata costituita un’alleanza e dal 2019 il nome della YZ bLU cRU Cup è cambiato per includere questo nuovo partner.
Ora con tre classi, 120 piloti hanno la possibilità di vincere un posto al cancello della YZ bLU cRU Cup Superfinale 2022 e tre giovani talentuosi hanno la possibilità di diventare un pilota Yamaha supportato nel 2023.
Quaranta piloti di ogni classe vinceranno un posto alla SuperFinale della bLU cRU FIM Europe Cup 2021 che si svolgerà in un round del Campionato mondiale di motocross FIM. Dalla SuperFinale, due wild card rider si uniranno ai primi tre classificati di ogni classe alla bLU cRU Masterclass, un evento appositamente progettato per dare ai giovani piloti i consigli e il coaching necessari per progredire nella loro guida.
Alla Masterclass, i giovani piloti gareggeranno, impareranno, cresceranno e si svilupperanno nei tre giorni di intenso allenamento e al termine, un pilota YZ125 sarà selezionato per competere nel Campionato EMX125 2023 a bordo di una YZ125 equipaggiata con GYTR per una Yamaha Il team supportato da Motor Europe e i piloti 65 e 85 riceveranno ulteriore supporto per le loro stagioni 2023.
Se vuoi dare a tuo figlio la possibilità migliore per portare la sua guida al livello successivo, ora è il momento di entrare.
<<CLICCA QUI!>>
Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio.