A Ponzano di Fermo, nel secondo round dell’italiano, i vincitori della tappa inaugurale si confermano davanti a tutti.
Comunicato stampa FXAction 24.05.2022 – Podio Qx1 – ph. Ufficio stampa Federmoto
Ponzano di Fermo – Ancora Patrick Turrini e i fratelli Lasagna al vertice del campionato italiano quad e sidecarcross Ufo 2022. I vincitori della prima gara si confermano nettamente anche nel secondo round stagionale, corso al Cross park Ponzano di Ponzano di Fermo, nelle Marche.
Giornata di grande caldo, con Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo) che riesce a interpretare al meglio le condizioni meteo e del tracciato, vincendo tutte e tre le manche in programma. Tenace, come al solito, la resistenza di Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli), che però stavolta è costretto ad alzare bandiera bianca e accontentarsi di tre secondi posti. Tre volte terzo, invece, il giovane Nicolò Roagna (Yamaha – Team Mgm).
L’equipaggio Lasagna-Lasagna (Trasimeno) vince senza apparenti difficoltà la giornata dei sidecar. Gli ex campioni italiani impongono fin dall’inizio il loro ritmo e portano a casa entrambe le manche. Alle loro spalle si piazzano sempre Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), con Regoli-Liviani (Tnt) al terzo posto, per un podio tutto umbro.
Per quanto riguarda le altre categorie del quadcross, Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni) vince la gara della Sport, precedendo Simone Chiappone (Yamaha – Enduro Sanremo) e Andrea Zucca (Yamaha – Gf Racer). Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) è primo nella JF250, davanti a Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) ed Edoardo Cazzola (Yamaha – Enduro Sanremo).
Silvano Grola (Honda – Sebino) si conferma leader della Veteran, con Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas) secondo e Rodolfo Salustri (KTM – Monaco) terzo. Il Trofeo è appannaggio di Elena Alercia (Yamaha – Del Canavese), poi Beatrice Grola (Honda – Sebino) e Giovanni Amici (Yamaha – Tommaso Piccirilli).
Il campionato italiano quad e sidecarcross Ufo Plast prosegue nel weekend del 4 e 5 giugno a Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma.