Per la terza prova di Regionale Marche FMI è stato scelto il tracciato del Monterosato di Fermo. Una bella giornata di sole ha accolto tutti i piloti in gara, il terreno di gara è stato preparato in maniera ottima dagli uomini del moto club locale.
Per il Moto Club Lion in pista diversi piloti ad iniziare dai piccoli impegnati nelle manche della 85. Dopo due frazioni combattutissime ed ottimi piazzamenti a salire sul podio come secondo è stato Thomas Onori che ha sfoderato una bella prestazione. Quarto assoluto Elio Boldrini che ha avuto qualche difficoltà in più rispetto alla prova di Cingoli. Entrambi rimangono in piena corsa per il titolo. Decimo posto assoluto per Pietro Belli che prosegue il suo adattamento alla categoria.
Nelle manche di Fast-Expert-Rider MX1 altri ottimi risultati sono arrivati a fine giornata. Vittoria nell’assoluta per Andrea Testella che con due buoni piazzamenti è riuscito a far sua l’assoluta della Expert, quarto posto per l’altro nostro portacolori Fabio Carizia.
Enrico Fortunato fa la voce grossa nella Rider e vince l’assoluta mentre quarto posto per Riccardo Innamorati e nono per Michele Bartolacci. La MX1 è sicuramente la classe dove i nostri ragazzi sono avanti in classifica e speriamo ci rimangano fino alla fine di questo campionato.
Altra vittoria per i nostri è andata ad Antonio De Petra che ha vinto l’assoluta della Superveteran MX1, anche per lui il compito è di portare a casa il titolo visto che è al comando della classifica.
Chiudiamo con i ragazzi impegnati nella Challenge. Francesco Marzetti ha chiuso la sua giornata al quinto posto nella MX1, Francesco Chiavaroli si è fermato al 12° posto nell’assoluta di giornata della MX2.
Sicuramente una giornata ottima per i nostri colori, adesso per la quarta prova, che si svolgerà a Fermignano il 9 Giugno, ci sarà tutto il tempo per lavorare e prepararsi al meglio.
Ma altri impegni nel frattempo aspettano i nostri ragazzi.