ANCORA ROCZEN E NICHOLS AD INDIANAPOLIS!! – SUPERCROSS 2021

Indianapolis, Indiana, (2 febbraio 2021) Round 5 del Monster Energy AMA Supercross, un campionato mondiale FIM ha entusiasmato i fan, anche se limitati, all’interno dello stadio Lucas Oil dove Ken Roczen del Team Honda HRC ha ottenuto la vittoria nella classe 450SX al Round 4 anche al secondo round di Indianapolis.



Il vincitore del round di apertura Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing Justin Barcia ha tenuto a bada il campione in carica Monster Energy Kawasaki Eli Tomac per chiudere con un podio dei vincitori della gare 2021. L’azione nella classe 250SX della regione orientale ha presentato un sacco di colpi di scena, ma quando la polvere si è calmata è stato Colt Nichols di Monster Energy Star Racing Yamaha ad afferrare la sua terza vittoria consecutiva per aumentare il suo vantaggio.

Dopo quattro round con quattro diversi vincitori, Ken Roczen è balzato in testa poco dopo la striscia di holeshot e ha sbaragliato il campo sulla pista tecnica e solcata. Il vincitore della Holeshot Justin Barcia era comodamente secondo fino a quando il cronometro della gara non è sceso all’ottavo minuto nella gara di 20 minuti più un giro quando Eli Tomac ha raggiunto la sua ruota posteriore. Barcia è riuscito a respingere i ripetuti attacchi di Tomac  perdendo molto tempo sul leader, che aveva allungato il vantaggio a quasi dieci secondi.

 

Tomac ha trascorso una notte ha dovuto rimontare pur con qualche difficoltà. Ha comunque ottenuto il terzo posto per la notte, mantenendosi saldamente vivo alla caccia al titolo. Il campione del 2019 e vincitore del terzo round, Cooper Webb della Red Bull KTM ha completato il primo giro a metà gruppo; ha scalato il campo un po’ più lentamente di Tomac, arrivando quarto nella seconda tappa di Indianapolis.

Terza vittoria di fila per Nichols che festeggia con il nac nac

È stata una notte selvaggia per i piloti della classe 250SX della regione orientale, ma alla fine é stato Colt Nichols della Yamaha ad aggiudicarsi la sua terza vittoria consecutiva, solo la sua quarta in carriera. È stato Michael Mosiman di Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing che ha afferrato l’holeshot e ha iniziato a staccarsi nei primi giri. Una gara prima aveva guadagnato a GASGAS il suo primo podio nella 250SX e sembrava destinato a dare al marchio la sua prima vittoria nella sua stagione di debutto in Supercross. Purtroppo un pilota doppiato è caduto su un tratto ritmico; Mosiman ha urtato il pilota e si è dovuto quasi fermare per sterzare attorno alla moto abbattuta. Nichols ne ha approfittato per agguantare il comando e non si è mai voltato indietro… fino ad incrociare la bandiera a scacchi.

Christian Craig di Monster Energy Star Racing Yamaha ha guidato in modo costante ed è riuscito a raggiungere il secondo posto dopo aver superato Mosiman con poco più di cinque minuti rimasti sul cronometro della gara. Assente sulla linea Jett Lawrence del Team Honda HRC, che ha subito una brutta caduta nelle prove e un’altra nella prima heat. Dopo aver vinto il Last Chance Qualifier, Lawrence ha stabilito di non essere abbastanza in salute per correre con quello che sembrava essere un infortunio alla spalla destra a causa della sua caduta precedente.

Da segnalare che ancora una volta, seppur con una spalla malconcia, il nostro Lorenzo Camporese ha raggiunto il main event. E’ stato autore di una bella partenza che lo ha visto nei dieci per le prime battute, poi una piccola caduta lo ha fatto retrocedere per chiudere in  14° posizione.

Con la seconda gara di SuperTuesday nei libri, i piloti si schiereranno su una pista nuova di zecca all’interno del Lucas Oil Stadium questo sabato 6 febbraio per l’evento finale del triplo di Indianapolis. I biglietti per l’imminente tripla intestazione di Atlanta sono ora in vendita per l’acquisto del cliente preferito, con disponibilità del pubblico a partire da martedì 9 febbraio. Tutti i biglietti sono venduti in un formato di posti a sedere, a numero limitato. Per gli orari di trasmissione aggiunti di recente su Peacock e NBCSN, il programma completo delle gare e gli aggiornamenti, visita SupercrossLIVE.com.

Il podio della 450SX

450SX Class Results
1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda
2. Justin Barcia, Greenville, Fla., GASGAS
3. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
4. Cooper Webb, Newport N.C., KTM
5. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha
6. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki
7. Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna
8. Joey Savatgy, Clermont, Fla., KTM
9. Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha
10. Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha
450SX Class Championship Standings
1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda (112)
2. Cooper Webb, Newport N.C., KTM (99)
3. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki (98)
4. Justin Barcia, Greenville, Fla., GASGAS (92)
5. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki (87)
6. Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha (81)
7. Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha (76)
8. Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna (74)
9. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM (73)
10. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha (70)

Il podio della SX250

Eastern Regional 250SX Class Results
1. Colt Nichols, Murrieta, Calif., Yamaha
2. Christian Craig, Temecula, Calif., Yamaha
3. Michael Mosiman, Menifee, Calif., GASGAS
4. Jo Shimoda, Menifee, Calif., Kawasaki
5. Grant Harlan, Justin Tex., Honda
6. Jeremy Hand, Mantua, Ohio, Honda
7. Joshua Varize, Perris, Calif., KTM
8. Joshua Osby, Valparaiso, Ind., Honda
9. Logan Karnow, Amherst, Ohio, Kawasaki
10. Kevin Moranz, Topeka, Kans., KTM
Eastern Regional 250SX Class Championship Standings
1. Colt Nichols, Murrieta, Calif., Yamaha (122)
2. Christian Craig, Temecula, Calif., Yamaha (111)
3. Michael Mosiman, Menifee, Calif., GASGAS (97)
4. Jo Shimoda, Menifee, Calif., Kawasaki (96)
5. Jett Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda (83)
6. Joshua Osby, Valparaiso, Ind., Honda (71)
7. Joshua Varize, Perris, Calif., KTM (57)
8. Mitchell Oldenburg, Aledo, Tex., Honda (54)
9. John Short, Pilot Point, Tex., Suzuki (54)
10. Grant Harlan, Justin Tex., Honda (52)

Ti potrebbero interessare:

ANCORA ROCZEN E NICHOLS AD INDIANAPOLIS!! – SUPERCROSS 2021

ANCORA ROCZEN E NICHOLS AD INDIANAPOLIS!! – SUPERCROSS 2021

ANCORA ROCZEN E NICHOLS AD INDIANAPOLIS!! – SUPERCROSS 2021