ANCHE ALLA MALPENSA DE BORTOLI SALE SUL PODIO!! – KROS TEAM REPORT

Lo storico tracciato del Ciglione della Malpensa ha fatto da teatro alla quarta prova dell’Italiano Prestige. Una pista che non ha soddisfatto per la sua pericolosità e per essere stata poco selettiva. A fine giornata chi ha rischiato troppo ha “pagato” con cadute rovinose purtroppo.


Assente ancora una volta Marco Paganini, tornerà a fine Estate a Ponte a Egola (PI), i colori del Kros team sono stati difesi da Davide De Bortoli. Nelle qualifiche di sabato Davide, pur non avendo un gran feeling con questo tracciato, ha chiuso al primo posto nel suo gruppo. Con questo ha guadagnato il diritto a schierarsi per secondo dietro al cancello di partenza.
Anche domenica il caldo si è fatto sentire ed ha spinto la direzione di gara ad accorciare le due manche di 5 minuti, non la Supercampione. Anche questa decisione ha lasciato più di una perplessità.

 

Davide in azione nella Supercampione

 

 

Dopo il warm up si è passati alle manche del mattino. I primi a scendere in pista sono stati proprio quelli della MX1. Uno start non molto brillante quello di Davide in gara uno. Il nostro ragazzo ha chiuso la prima curva oltre la quindicesima piazza. Da li ha iniziato la sua rimonta che nei primi giri lo ha portato fino alla sesta piazza. Ma da metà gara in poi i suoi tentativi di sorpassare Bersanelli sono stati vani, troppo rischioso su questo tipo di pista. Davide così si è accontentato del sesto posto meditando la riscossa nelle manche successive.

La seconda manche è partita sicuramente meglio anche se lo spunto dal cancello non è stato dei migliori. Davide però ha trovato il varco giusto ritrovandosi ben presto in quinta posizione. Da li ha ingranato la marcia giusta sorpassando nell’ordine Savioli, Pezzuto e Furlotti conquistando così la seconda piazza.
A quel punto ha provato a ricucire lo strappo con il battistrada Bernardini ma ormai il tempo era quasi scaduto e si è accontentato del risultato risparmiando anche un po’ di forze per la Supercampione.

 

In volo alla Malpensa

 

 

L’ultima gara di giornata è partita benissimo con Davide che si è trovato subito in seconda piazza dietro solo a Lupino. Al secondo giro però una banale scivolata gli ha fatto perdere la posizione ai danni di Bernardini. Ripartito in terza piazza ha viaggiato per tutta la gara al ritmo dei primi due senza però riuscire ad attaccarli. Alla fine un bel terzo posto che sommato agli altri ha dato la seconda posizione nell’assoluta degli Elite MX1 di giornata.

Ora Davide occupa la terza piazza anche in campionato e spera di ben figurare anche nelle ultime due prove. Adesso gli impegni si sposteranno nel Mondiale MXGP, Davide parteciperà alle prove della Repubblica Ceca e di Imola per il GP d’Italia. Poi si ritufferà nel Prestige a fine Agosto.

DAVIDE DE BORTOLI: “Considerando che la Malpensa non è decisamente uno dei miei tracciati preferiti avevo un buon ritmo e il risultato è stato ottimo. Peccato per la prima manche dove ho fatto una brutta partenza, sono riuscito a rimontare un po’ ma era davvero difficile passare.
Nelle altre due manche sono riuscito a riscattarmi, stavo molto bene fisicamente nonostante il caldo e anche la velocità era buona e mi hanno permesso di ottenere 2 ottimi risultati. Adesso ci concentriamo sulle prossime gare in MXGP”.

 

Il podio della Supercampione

 

TUTTE LE NOSTRE GALLERY CLICCANDO QUI!!!!

 

Ti potrebbero interessare:

ANCHE ALLA MALPENSA DE BORTOLI SALE SUL PODIO!! – KROS TEAM REPORT

ANCHE ALLA MALPENSA DE BORTOLI SALE SUL PODIO!! – KROS TEAM REPORT

ANCHE ALLA MALPENSA DE BORTOLI SALE SUL PODIO!! – KROS TEAM REPORT