ANCHE A PONTE A EGOLA TANTA SFORTUNA PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

Per la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige ci si è spostati in Toscana, nello storico tracciato di Ponte a Egola (PI). Una pista dal fondo abbastanza morbido preparata in maniera impeccabile dal locale moto club.



 

Davide De Bortoli in sella alla sua Honda era l’unico pilota in gara per il Kros team in questa occasione.

 

Anche questa volta purtroppo non era al 100% fisicamente, ma piano piano i problemi di salute che lo hanno afflitto fino ad ora sembrano in via di risoluzione.

 

Davide De Bortoli #43

 

Nelle prove cronometrate di sabato Davide ha chiuso con il sesto tempo del suo gruppo guadagnandosi il dodicesimo posto al cancelletto di partenza delle manche di domenica.

Al via della prima manche non è riuscito a scattare bene ed ha dovuto iniziare la sua rimonta sin dalle prime battute. Dopo un paio di giri, mentre si trovava a ridosso della top ten, un problema tecnico alla sua moto lo ha costretto al ritiro.

 

La sfortuna non molla Davide purtroppo….

 

 

Il via di gara due è stato sicuramente migliore ma alla seconda curva non ha potuto evitare un pilota caduto davanti a lui ed è ripartito a fondo gruppo. In pochi giri è riuscito a scalare la classifica e ad arrivare fino all’undicesima piazza, poi una scivolata gli ha fatto perdere terreno. Davide ha chiuso tredicesimo sotto la bandiera a scacchi.

 

Con questi risultati ora si trova al dodicesimo posto nella classifica di campionato della Elite MX1.

 

Prossimo appuntamento con il Prestige il 21 e 22 Maggio in terra romagnola sul tracciato del Monte Coralli di Faenza (RA).

 

 

DBD #43 al pre parco di Ponte a Egola

 

DAVIDE DE BORTOLI: “Purtroppo per ora quest’anno niente gira per il verso giusto. In gara un sono stato costretto al ritiro per un guaio meccanico e nella seconda manche dopo una bella rimonta una banale scivolata mi ha tolto la possibilità di chiudere nei dieci. Al momento anche la mia condizione fisica non mi permette di avere il passo dei più forti ma continuerò a lavorare per raggiungere la forma migliore al più presto. Quando questo periodo sfortunato finirà riuscirò finalmente ad invertire la tendenza di questa prima parte di stagione”.

 

 

Testo e foto: MXREPORT.IT

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ANCHE A PONTE A EGOLA TANTA SFORTUNA PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

ANCHE A PONTE A EGOLA TANTA SFORTUNA PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

ANCHE A PONTE A EGOLA TANTA SFORTUNA PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT