AMSIL RACING TEAM – AD ALBETTONE CARDELLINI A PODIO, SFORTUNA PER CASADEI

Ha preso il via dal tracciato veneto di Albettone (VI) l’Italiano Pro Prestige 125 e quello Ama Over 40. Una pista dal fondo duro congeniale ai nostri ragazzi in gara, Samuele Casadei nella 125 e Stefano Cardellini nella Master.




Iniziamo da Samuele che arrivava a questa gara con molta fiducia dopo essersi preparato a dovere. Le cronometrate del sabato sono state sicuramente promettenti, infatti ha fatto segnare l’ottavo tempo del suo gruppo a poca distanza dai migliori.

 

 

La domenica al via di gara uno purtroppo lo scatto di Samuele non è stato dei migliori ed ha iniziato il suo recupero. Nella parte finale della manche ha avuto un comprensibile calo ed ha chiuso in 30° posizione.

La seconda manche sembrava andare in maniera migliore con una partenza nei primi quindici ed un ritmo che faceva ben sperare. Ma mentre stava iniziando la sua rimonta Samuele ha forato e dopo un paio di giri è stato costretto al ritiro.

Una giornata sicuramente condizionata da episodi sfavorevoli che non rende giustizia al valore del nostro pilota. L’occasione del riscatto è fissata per la seconda prova di Città di Castello.

 

 

Per Stefano è stata una bellissima due giorni ad iniziare dalle prove del sabato che lo hanno visto chiudere con il quarto tempo.

Le sue due manche della domenica sono state costanti e consistenti. Sempre dentro la top ten ha faticato un pochino di più in gara uno che lo ha visto finire in decima posizione. Nella seconda manche una partenza migliore ed una condotta di gara ancora più grintosa lo ha visto transitare al settimo posto sotto la bandiera a scacchi.

Con questi risultati Stefano ha conquistato il terzo gradino del podio della Master MX1 confermando ancora una volta la sua solidità, una certezza per il nostro team.

Non rimane che aspettare la seconda metà di Maggio, a Città di Castello (PG) andrà in scena la seconda prova di questo campionato.

 

 

SAMUELE GESUATO (team manager): “Una giornata a due facce. Contentissimi per Stefano che per noi è sempre una garanzia, la sua gara è stata molto intelligente ed il podio è stato il giusto coronamento ad una bella prestazione. Per Samuele purtroppo il discorso è diverso. Dopo una buona qualifica le cose domenica non sono andate come speravamo. Una brutta partenza ed una rimonta difficile in gara uno ed una foratura in gara due non gli hanno permesso di mettersi in mostra. Siamo certi che a Città di Castello la musica sarà diversa. Grazie a tutti i nostri sostenitori, ora ci spostiamo al Pro Prestige di Mantova dove speriamo di fare bene sia con Zonta che con Rosati”.

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING TEAM – AD ALBETTONE CARDELLINI A PODIO, SFORTUNA PER CASADEI

AMSIL RACING TEAM – AD ALBETTONE CARDELLINI A PODIO, SFORTUNA PER CASADEI

AMSIL RACING TEAM – AD ALBETTONE CARDELLINI A PODIO, SFORTUNA PER CASADEI