Domenica alla Ginestra di Fermignano (PU) saranno parecchi i piloti del team pesarese a partecipare alla prima prova del regionale Marche Umbria FMI.
Sicuramente un bel banco di prova prima degli impegni tricolori e il debutto nelle competizioni in questo 2020 per quasi tutti i ragazzi dell’Amsil.
Sarà praticamente la gara di casa per molti di loro, inutile dire che la voglia di ben figurare è tanta.
L’unico che ha già messo le ruote in pista per una gara è stato Ramon Savioli che ha partecipato all’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX di Mantova. Un piccolo assaggio venuto dopo un infortunio. Ora Ramon sta bene e vuole iniziare al meglio il suo avvicinamento all’Italiano Prestige di Faenza del 19 Luglio.
Il pilota di Aprilia è sembrato molto in palla nelle ultime uscite, domenica sul tracciato pesarese troverà alcuni dei suoi avversari del Prestige e potrà quindi capire a che punto sono la sua preparazione fisica e la messa a punto della sua Husqvarna.
Oltre a Ramon anche l’altro pilota di spicco del team, Francesco Muratori, sarà della partita. Il ragazzo si sta allenando bene e ha mostrato molta voglia di rivincita dopo un 2019 costellato di alti e bassi a causa principalmente di un infortunio. Adesso sta bene e vuole farsi valere con la sua piccola 125 in mezzo alle più potenti 4T sui saliscendi di Fermignano.
Anche Mirko Pretelli e Marco Denti correranno con la 125 nella Fast come Muratori. Entrambi sembrano a loro agio ma sicuramente domenica sera capiremo meglio se saranno già in grado di stare nelle posizioni che contano.
Tutti e tre si serviranno di queste gare per prepararsi all’Italiano senior 125 che inizierà a Luglio.
A completare la pattuglia saranno rispettivamente Elia Balducci che correrà nella categoria Fast MX1.
Poi nella Fast MX2 avremo anche Alessandro Mei che proverà a migliorarsi in una categoria molto impegnativa.
Negli Expert MX2 avremo in pista Gianmarco Federici che sembra molto a suo agio alla Ginestra.
Nella MX2 Challenge correranno Gianluca Ceccolini, Valerio Borgogelli e Michael Roscini.
Chiudiamo con i Veteran che vedranno impegnati per il nostro team Roberto Gasparelli e Stefano Cardellini.
Non ci resta che aspettare qualche giorno per poter iniziare a fare il punto della situazione in base ai risultati dei ragazzi. Per ora facciamo a tutti un grande in bocca al lupo!!!
Che sia un inizio di stagione, seppur tardivo a causa del lockdown, da ricordare…