Dopo diversi anni di stop la pista di Arsago Seprio è tornata ad ospitare una delle manifestazioni storiche del nostro sport, il Fast Cross.
Il fascino di questa gara ha portato diverse migliaia di persone ad assistere all’evento premiando così gli sforzi degli organizzatori che hanno lavorato a lungo per ripristinare il vecchio impianto.Presente a questa gara il nostro Filippo Zonta che si è subito presentato alla grande con la pole position nelle cronometrate della sua categoria. Nella uno contro uno alcune sbavature lo hanno fatto uscire presto dalla competizione.
La serata è proseguita con le Heat per raggiungere la finale. Filippo, inserito nella prima, è stato autore di una bella partenza che lo ha subito collocato al secondo posto, poi nel corso del secondo giro ha passato Sterling per andare poi a prendere vantaggio e presentarsi per primo alla bandiera a scacchi.
A chiudere la manifestazione la Finale che vedeva in pista i migliori 15 della giornata. Filippo è partito ancora bene passando terzo sin da subito. Al secondo giro ha sorpassato Brunel mettendosi al secondo posto dietro prima a Zaragozza e poi a Tixier. A due giri dalla fine la fortuna ha spalancato le porte della vittoria a Filippo, un guaio tecnico ha rallentato e di molto Tixier. Presa la testa è bastato controllare per andare a vincere l’edizione 2023 del Fast Cross.
Filippo Zonta è diventato il King del Fast Cross. Ora, dopo i festeggiamenti per una magica serata, il team è proiettato al prossimo impegno. Sabato e domenica prossimi a Ponte a Egola (PI) si svolgerà la quinta e penultima prova dell’Italiano Pro Prestige.
FILIPPO ZONTA: “È stata una serata incredibile! Sono stato veloce in tutti i turni facendo la pole position nelle prove cronometrate, poi vittoria nella heat di qualifica ma poi sapevo che la finale sarebbe stata impegnativa, la concorrenza era alta e sinceramente non mi aspettavo la vittoria.
Sono riuscito a partire bene, un po’ di giri in seconda posizione, poi ne avevo di più e sono andato all’attacco. Una bella battaglia anche con Tixier che poi ha avuto un problema.Vittoria bellissima, in un palcoscenico magico. Il tanto pubblico ha reso tutto bellissimo.
Complimenti all’organizzazione per aver riportato in vita un evento così importante! Un ringraziamento al team e a tutti i nostri sostenitori”.
SAMUELE GESUATO (team manager): “Difficile descrivere le emozioni della serata. Per me, Simone e Franco questo è stato una specie di sogno. Noi che abbiamo vissuto da spettatori le edizioni di fine anni novanta non avremmo mai pensato di poter essere grazie a Filippo tra i protagonisti del Fast Cross.
Il puma è stato grandissimo, non ha sbagliato praticamente nulla portando a casa sia la heat di qualifica che la finale. Un pizzico di fortuna, che di solito non ci aiuta mai, questa volta è stata fondamentale per il risultato. Grazie a Filippo per averci fatto vivere questa serata indimenticabile e grazie a tutti i nostri sostenitori che ci permettono di svolgere questa stupenda attività. Ci vediamo a Ponte a Egole nel prossimo week end!”.
CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS..!!!