Con queste due gare del mese di luglio il 3C Racing CM Team porta a casa altri due titoli regionali con Federico Ferrari e Alessandro Torri nei campionati Uisp.
In questo caldo mese di luglio si sono chiusi i due trofei Uisp dedicati agli Over 40 e alle categorie MX1/MX2.
A Miscoso Alessandro Torri #54 ha raccolto una vittoria in gara-1 ed un secondo posto nella manche successiva così da piazzarsi nella piazza d’onore sul podio di giornata. Dopo le 7 prove disputate Alessandro ha vinto con un margine molto ridotto il campionato riservato agli Esperti Over 40, portando nella bacheca del team il secondo titolo stagionale.
Nella stessa gara Matteo Zorra #558 è salito sul secondo gradino del podio negli Amatori 125cc., per lui un quarto ed un secondo posto nelle due frazioni di gara, al rientro dopo un lungo stop per infortunio.
A Faenza, il weekend successivo, ultima prova per il trofeo regionale MX1/MX2 in una calda domenica estiva.
Federico Ferrari #147, tabella rossa degli Agonisti MX2, ha stretto i denti ed ha corso con il polso infortunato da una caduta in allenamento che lo tiene fermo da due mesi. Dopo aver perso la gara precedente di Castellarano è sceso in pista nell’ultima prova per tentare il tutto per tutto.
Nelle due manche è scattato sempre ai primi posti, e questo ha facilitato un po’ il suo compito. Poi ovviamente ha perso posizioni per il dolore, ma ha raccolto i punti necessari per portarsi a casa un altro titolo regionale. Col quinto di giornata è rimasto davanti a tutti nella classifica finale del trofeo.
Dicevamo che con quello di Federico, sono tre i titoli conquistati dal 3C Racing CM Team, il primo era arrivato da Edoardo Bersanelli nel campionato Fmi MX1.
A Faenza hanno gareggiato anche Andrea Masini #641 negli Amatori MX2 e Fausto Stacchezzini negli Amatori MX1. Per loro sono state due gare poco esaltanti dove non si sono espressi al loro meglio. Masini ha concluso 19° assoluto, mentre Stacchezzini 10°.
Concludiamo con la notizia appena confermata dalla Federazione che il nostro Edoardo Bersanelli potrà prendere parte alla prova di campionato Mondiale MXGP che si correrà a Imola il weekend del 17-18 agosto.