E’ stato il tracciato sabbioso di Kegums, a poca distanza da Riga, ad ospitare il GP di Lettonia, ennesima tappa di Mondiale ed Europeo EMX250.
A correre per i nostri colori il solo Gianmarco Cenerelli che sembra avere un conto aperto con questo torneo. Se all’Italiano Prestige ha già avuto modo di mettersi in mostra nell’Europeo deve ancora trovare la giornata buona. Purtroppo non lo è stata neanche questa volta.
Gianmarco ha fatto fatica sin dalle prove del sabato ottenendo la qualificazione alle manche con un 18° posto nel suo gruppo.
Sabato pomeriggio si è corsa la prima manche e nelle prime battute il nostro ragazzo ha faticato, poi ha man mano preso un buon ritmo e a due giri dal termine, quando era in rimonta, ha saltato fuori dalla pista e la sua moto si è incastrata nelle reti. A Gianmarco non è rimasto che liberarla e finire la manche in 34° posizione.
Domenica mattina il via di gara due è stato sicuramente migliore e nei primi giri era quasi in zona punti. Poco dopo una scivolata gli ha fatto andare sabbia negli occhi e pur tentando non è riuscito a continuare la manche giungendo 37°. C’è una sorta di incantesimo per lui in questo campionato, la velocità per andare almeno a punti c’è ma ogni volta il fato ci mette lo zampino.
Sicuramente Gianmarco proverà a rifarsi nel prossimo week end, in Germania, dove si correrà un’altra tappa di questo campionato.
Ecco le sue parole dopo la gara.
GIANMARCO CENERELLI: «Un fine settimana difficile, ho fatto fatica a trovare feeling con la pista sia nelle libere che in qualifica piazzandomi 18º nel mio gruppo. Nella prima manche ho faticato i primi giri poi ho trovato un ritmo discreto ma due giri alla fine sono saltato fuori dalla pista, la moto mi si è incastrata nella rete a bordo pista e ho finito la gara così dopo essere riuscito a liberarla.
Nella seconda sono sfilato abbastanza bene in partenza e ho trovato un buon ritmo, purtroppo dopo una scivolata mi è entrata la sabbia negli occhi e dopo un giro mi sono dovuto fermare perché non vedevo niente. Peccato perché potevo andare tranquillamente a punti vediamo di rifarci domenica in Germania».
LE CADUTE DI CAIROLI ED HERLINGS IN LETTONIA CLICCANDO QUI!!!