E’ stato lo splendido tracciato di Gioiella, nel comune di Castiglione del Lago (PG) ad ospitare la terza prova del regionale umbro marchigiano FMI. Una splendida giornata ha fatto da cornice alla manifestazione che ha visto molti dei nostri ragazzi al via.
Il primo a scendere in pista è stato Mattia Antonucci nelle manche della elite – fast. Le partenze non sono state delle migliori e la risalita in entrambe le manche molto difficile. Ma lui non si è scoraggiato e con due belle rimonte ha chiuso secondo nell’assoluta di giornata della fast MX1. Un altro bel risultato che lo colloca tra i pretendenti al titolo di categoria.
Dopo di lui è stato il turno di Alceste Pallotta nella expert MX2. Bellissima la sua partenza in gara uno che lo ha visto condurre il gruppo per un paio di tornate. Poi purtroppo non è riuscito a tenere il ritmo perdendo posizioni. Anche in gara due il copione è stato simile e alla fine delle gare è risultato quinto assoluto mostrando però parecchi segnali positivi.
Nella veteran il nostro Luigi Santori è stato molto sfortunato. Nella prima manche infatti è caduto mentre era in piena rimonta dopo una partenza da dimenticare, purtroppo di li a poco è stato costretto al ritiro. Meglio sicuramente la seconda manche ma nell’assoluta dei veteran MX1 non è andato oltre al nono posto.
Anche per Mirco Ricci è stata una bella giornata. Nella sua categoria, la rider MX1, ha chiuso l’assoluta di giornata al terzo posto dimostrando che gara dopo gara le sue prestazioni crescono e ormai è diventato uno dei migliori di questa classe.
Anche Alessandro Riccardi si è ben districato nei rider MX2 risultando quinto assoluto, sicuramente lo abbiamo visto molto grintoso in sella e questo ci rende felici di lui.
Gli ultimi due ragazzi in pista erano Riccardo Pecci e Michele Marconi, entrambi nella challenge MX2. Alla fine sono arrivati quasi in tandem con il primo quarto assoluto e l’altro in quinta piazza, anche per loro il nostro applauso per l’impegno profuso.
Ora dopo una piccola pausa si tornerà in pista il 1 Luglio a Cingoli per un’altra prova di questo campionato.