ALTI E BASSI PER RECCHIA E RAZZINI A GIARDINI NAXOS – SCOCCIA RACING REPORT

E’ stata la prima prova del Supermarecross a Giardini Naxos a segnare il debutto stagionale di due dei nostri piloti. In una due giorni baciata dal sole Nicola Recchia e Pietro Razzini si sono buttati nella mischia per iniziare a capire a che punto sono della loro preparazione.




 

Le prove sono state due, una al sabato ed una la domenica. Nicola gareggiava nella Pro MX1, Pietro nella Pro MX2. Le manche si sono svolte a cilindrate miste.

Per Pietro il sabato è stato sicuramente il giorno migliore. Dopo un nono posto nella prima manche che lo ha visto a lungo ancora più in gara due ottiene un bel settimo posto. Con questi risultati partecipa alla Supercampione dove ottiene un undicesimo posto dopo un contatto con un altro pilota nelle battute iniziali. A fine giornata è salito sul terzo gradino del podio della MX2.

La domenica per lui è stata sicuramente più complicata anche se nelle due manche ha chiuso rispettivamente al nono ed all’ottavo posto. La Supercampione è finita con un decimo posto e nell’assoluta di giornata ha chiuso al quinto posto. Dopo le prime due prove Pietro occupa la quarta posizione in campionato ed è cosciente del fatto che con un pizzico di convinzione in più potrà sicuramente lottare per il podio finale.

Nicola ha vissuto un week end difficile dal punto di vista mentale, dopo cinque anni di enduro tornare dietro ad un cancelletto è stato abbastanza complicato. Al sabato ha dovuto sciogliersi con il passare delle manche. Un ottavo posto in gara uno ed un non nella seconda manche  uniti al settimo nella Supercampione lo hanno piazzato al sesto posto di giornata della sua categoria. La domenica tutto è andato meglio sotto il punto di vista del ritmo ma alcune sbavature unite ad una caduta lo hanno limitato parecchio. Per lui un ottavo ed un dodicesimo posto nelle due manche mentre non ha partecipato alla Supercampione per la botta presa in gara due, inutile rischiare in questo momento della stagione. Alla fine  sesto posto assoluto di giornata e medesima posizione in campionato dopo le prime due tappe.

Prossimo impegno l’11 Febbraio per la seconda prova degli Internazionali d’Italia MX a Mantova dove saranno in gara tutti e quattro i nostri ragazzi.

PIETRO RAZZINI: «Fine settimana di alti e bassi che però hanno portato il primo podio di stagione al sabato, la domenica con un pizzico di fortuna poteva andare ancora meglio. Il lavoro va avanti e il nostro obbiettivo rimane quello di fare bene al Prestige. Grazie a tutto il team ed ai nostri sostenitori».

NICOLA RECCHIA: «Un fine settimana in crescendo, questo è l’aspetto positivo che mi porto a casa dalla Sicilia. Il lavoro impostato è ancora lungo e darà i suoi frutti più avanti. Ritornare al motocross dopo cinque anni richiede un periodo complesso ma la strada sembra quella buona. Grazie al team, a tutti gli sponsor ed al mio fisioterapista Renato Remorato. Ci vediamo a Mantova».

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ALTI E BASSI PER RECCHIA E RAZZINI A GIARDINI NAXOS – SCOCCIA RACING REPORT

ALTI E BASSI PER RECCHIA E RAZZINI A GIARDINI NAXOS – SCOCCIA RACING REPORT

ALTI E BASSI PER RECCHIA E RAZZINI A GIARDINI NAXOS – SCOCCIA RACING REPORT