ALLE MARCHE IL TROFEO DELLE REGIONI 2017

Il Trofeo delle Regioni A. Morresi, corso quest’anno sullo splendido tracciato di Cavallara (PU), ha visto trionfare proprio la regione ospitante.

Una vittoria meritatissima visto che in tutte le categorie i ragazzi agli ordini di Lorenzo BonvecchiMichele di Lorenzi coadiuvati dal presidente Marcello Catena, sono stati protagonisti.

Per gli altri ieri c’è stato poco da fare, ci hanno provato il Veneto e la Toscana che sono arrivati secondi a pari punti ma con i primi ad avere una discriminante migliore con le vittorie di manche di Guadagnini.

I quattro protagonisti assoluti sono stati per le Marche Graziano Peverieri, Luca Moroni, Goianmarco Cenerelli e Gioele Palanca che hanno piazzato tutti i risultati vincenti. Da ricordare anche gli altri ad iniziare dallo sfortunato Tiziano Peverieri, vittima di una caduta al via di gara uno veteran, per lui una brutta botta che però fortunatamente si risolverà con un bel periodo di riposo. Insieme a lui Adriano Piunti, Leonardo Amadio, Jonathan Barattini, Tommaso Algati, Michele Pierantozzi, Francesco Ombrosi e Davide Costantini hanno dato il loro meglio per aiutare la squadra.

 

Gianmarco Cenerelli – MX2

Per le altre formazioni si sono messi in luce i vari Bertuccelli, vincitore di gara due della MX1 e secondo in gara uno per la sua Sicilia, Iacopi che ha vinto gara uno MX1 per la Toscana ma sfortunato nella seconda manche; Michele Dal Bosco che con un primo ed un secondo posto nelle due manche della Veteran ha vinto l’assoluta di categoria per il suo Trentino; Edoardo Bersanelli ottimo vincitore di gara uno della MX2 per l’Emilia Romagna e Mattia Guadagnini che ha fatto la doppietta in 125.

La differenza per i vincitori è stata la costanza di rendimento nelle varie manche e le vittorie di Graziano Peverieri in gara due veteran e di Gianmarco Cenerelli nella seconda manche della MX2.

Graziano Peverieri – Veteran

 

Ottima la partecipazione delle varie regioni con quasi 180 iscritti e ben 18 regioni presenti. Il moto club Cavallara in collaborazione con FX Action hanno svolto un lavoro egregio sia in pista che in TV con tutte le seconde manche in diretta, cosa che per il nostro sport sempre un po’ messo in disparte, è puro ossigeno. Da segnalare anche la gradita presenza del Presidente della FMI Giovanni Copioli che ha dato ancora più evidenza alla manifestazione. Arrivederci al 2018!!

 

Luca Moroni – MX1

Gioele Palanca – 125

 

Nell’ordine: Bertuccelli – MX1, Guadagnini – 125, Bersanelli – MX2, Dal Bosco – Veteran, Iacopi – MX1.

 

Foto e testo MXreport.it

CLASSIFICHE

Ti potrebbero interessare:

ALLE MARCHE IL TROFEO DELLE REGIONI 2017

ALLE MARCHE IL TROFEO DELLE REGIONI 2017

ALLE MARCHE IL TROFEO DELLE REGIONI 2017