Va alla padrona di casa il primo GP del mondiale femminile. Daniele Guillem ha la meglio sulla Van Drunen seconda sul podio e sulla Valk terza. Ma la Fontanesi e la Duncan non saranno sempre così benevole con le giovani….
FOTO: DAVIDE SCABORO
E’ iniziato il WMX e lo ha fatto con le nuove leve che per ora guardano dall’alto le plurititolate Duncan e Fontanesi. Daniele Guillem con una doppietta infiamma il pubblico di casa e si prende la tabella rossa.
Ma dietro a lei la Van Drunen ha dimostrato di avere un gran passo ed a Riola nella prossima tappa si presenta come la grande favorita vista la sua propensione ai terreni morbidi.
Ma anche Lynn Valk è sembrata già in buona forma e potrebbe essere tra le protagoniste del campionato. Si preannuncia grande battaglia ma al momento è difficile indicare chi tra loro potrebbe avere la meglio. Troppo presto, una sola gara non può darci il termometro reale della situazione. Speriamo di continuare a divertirci come oggi in gara due con il duello per la vittoria tra la Guillen e la Van Drunen.
Appuntamento con il WMX per la seconda prova tra due settimane a Riola Sardo nel GP di Sardegna!