Maxime Renaux, pilota del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP, non ha riportato fratture a seguito della violenta caduta avvenuta nelle fasi finali della Gara 2 del GP di Svizzera, sesta tappa del Campionato del Mondo FIM di Motocross.
Comunicato: Yamaha racing
Renaux ha mostrato un’ottima velocità per tutto il weekend, in particolare in Gara 1, dove ha compiuto una rimonta straordinaria dall’esterno della top-10 fino a conquistare la quinta posizione. Tuttavia, a tre giri dal termine di Gara 2, mentre stava lottando per il secondo posto e un possibile podio, il pilota francese è stato sbalzato oltre il manubrio su un piccolo salto tabletop e non ha terminato la gara.
Dopo un’attenta valutazione presso la struttura medica presente in circuito, i medici della FIM hanno confermato che Renaux ha riportato una contusione acuta alla regione glutea e all’articolazione dell’anca sinistra. Una valutazione diagnostica approfondita ha escluso fratture o danni strutturali al momento.
Maxime Renaux – Pilota del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP:
“Mi ritengo fortunato ad essere uscito da questa brutta caduta senza infortuni gravi. Non è un periodo facile per me, e dobbiamo monitorare il recupero nei prossimi giorni per pianificare le prossime gare. Spero che queste due settimane mi permettano di guarire bene e di essere al via in Portogallo. Ma mi prenderò il tempo necessario e non affretterò il processo, perché il mio corpo ha bisogno di riposo adesso.”