FIM Europe, insieme a Infront Moto Racing e FIM, è lieta di annunciare due aggiornamenti al calendario europeo di Motocross 2024.
La sede spagnola di Cozar sarà la terza tappa spagnola della stagione in quanto ospiterà l’emozionante round finale della serie EMX125 Presented by FMF Racing e EMX250 del 2024. Il 28 e 29 settembre si svolgerà il MXGP di Castilla La Mancha.
I piloti affronteranno un tracciato impegnativo e diversificato, caratterizzato da salti spettacolari e curve strette, che li spingeranno al limite alla ricerca del podio finale del 2024. Immerso in un ambiente naturale noto come la terra di Don Chisciotte, il luogo offre uno scenario pittoresco.
L’MXGP di Castilla La Mancha mira anche a promuovere lo sviluppo e creare collegamenti tra questo sport e la regione di Castilla de la Mancha. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso il collegamento della regione con la comunità globale del motocross per molti anni a venire.
Castiglia-La Mancia è stata dichiarata lo scorso dicembre a Toledo Regione Europea dello Sport per l’anno 2024. In questo contesto, l’associazione dei club sportivi delle Terre del Chisciotte e la federazione motociclistica castigliano-manchega hanno collaborato e lavorato insieme per garantire che la la regione gode del meglio del motocross in tutto il mondo.
In seguito a questo annuncio, il Motocross delle Nazioni Europee, che si terrà al TCS Racing Park vicino alla capitale rumena Bucarest, sarà spostato una settimana dopo al 22 settembre. L’MXoEN torna dopo 2 anni e sarà una celebrazione di molti piloti europei che correranno insieme e in squadre per sollevare il trofeo MXoEN.