Andrea Adamo ha fatto suo il GP del Trentino MX2 come due anni fa, Tim Gajser invece con una doppietta rafforza la sua leadership in MXGP.
In una domenica totalmente diversa dal punto di vista meteo rispetto al sabato soleggiato e caldo, il GP del Trentino si è svolto con una bella cornice di pubblico come si vede spesso da queste parti. La pioggia del mattino non ha creato particolari problemi e intorno a metà giornata si è fermata.

il podio MX2 del GP del Trentino con Andrea Adamo in vetta
Andrea Adamo ha centrato l’obiettivo di vincere il GP del Trentino davanti ai suoi tifosi. La vittoria è arrivata con grande tensione in entrambe le manche, dato che è stato superato all’ultimo giro in entrambe le occasioni a causa di alcuni doppiati che lo hanno ostacolato. Tuttavia, ha sommato il miglior punteggio di giornata, grazie al terzo e secondo posto.

Kay De Wolf #1
Kay De Wolf è stato l’avversario più pericoloso, classificandosi secondo assoluto nel GP e mantenendo la leadership della classifica. Al terzo posto si è classificato il francese Benistant, che ha vinto meritatamente gara-2, beffando Adamo.

Thibault Benistant #9

Camden McLellan #8
McLellan aveva vinto gara-1, ma nella seconda gara è stato costretto a ritirarsi a causa di una brutta caduta mentre lottava con De Wolf.

Ferruccio Zanchi #73
Gli alfieri del team HRC, Lata e Zanchi, hanno chiuso la top-ten al nono e decimo posto. Lata, dopo una splendida prima manche dove è stato secondo nella prima parte e poi quinto, ha fatto peggio in gara-2 a causa di una brutta partenza e una caduta. Ferruccio Zanchi era penalizzato da un cancelletto di partenza sfavorevole, ma ha comunque lottato in entrambe le manche, conquistando il decimo e l’ottavo posto.

Liam Everts out subito dopo il via di gara-2
Liam Everts, dopo il quarto posto in gara-1, si è dovuto ritirare subito nella seconda gara a causa di un guasto conseguente a una caduta.
Mx2- Grand Prix Race 1

Mx2- Grand Prix Race 1- Gp Trentino

Andrea Adamo festeggia dopo l’arrivo la vittoria del GP

Benistant è tornato alla vittoria in gara-2 in Trentino
Mx2- Grand Prix Race 2

Mx2- Grand Prix Race 2-Gp Trentino

start gara-2 MX2
MX2 – GP Classification

MX2-GP-Classification-Gp-Trentino
In classifica, Andrea Adamo sale al terzo posto e rosicchia due punti a De Wolf, capoclassifica. Secondo rimane Langenfelder, oggi quarto assoluto. Zanchi e Lata rimangono nono e decimo. I

Simon Langenfelder #27 quarto del GP
MX2 – World Championship Classification

MX2-World-Championship-Classification-Gp-Trentino

Tim Gajser #243 dominatore del GP del Trentino MXGP
MXGP
Tim Gajser, sempre lui sul tracciato Ciclamino. Lo sloveno ha conquistato una perentoria doppietta e ha rafforzato la sua leadership nel campionato MXGP.
Nella prima manche ha avuto la meglio su Romain Febvre, deciso a rompere l’egemonia di Gajser. Il francese è rimasto incollato per tutta la gara, ma una caduta nell’ultimo giro ha spianato la strada al pilota Honda.

Romain Febvre ha lottato in gara-2 per raggiungere il podio
Nella seconda frazione, Gajser ha preso il comando dopo l’holeshot di Coldenhoff e non si è più voltato indietro, conquistando un’altra netta vittoria. Con questo risultato, il suo vantaggio in classifica su Febvre sale a 39 punti. Il francese, partito più indietro in gara-2, è riuscito comunque a risalire fino alla seconda posizione nella seconda metà di gara.

Glenn Coldenhoff #259 continua a salire sul podio
Ancora un podio per Glenn Coldenhoff, solido e costante, che consolida la sua terza posizione nel campionato grazie a un quinto e un terzo posto di manche.
Lucas Coenen ha perso un possibile podio a causa di una caduta in gara-2. Aveva chiuso terzo nella prima, ma ha dovuto accontentarsi del sesto posto nella seconda.

Andrea Bonacorsi #132
Andrea Bonacorsi è stato il migliore degli italiani. Nella prima manche, dopo una partenza a metà gruppo, ha recuperato posizioni per poi calare nel finale e chiudere sedicesimo. Nella seconda ha corso ancora in rimonta, riuscendo a chiudere nono e mantenendo l’ottava posizione in classifica generale.

Antonio Cairoli #222
Antonio Cairoli ha onorato l’impegno nonostante una posizione scomoda al cancello di partenza, tutto all’esterno. Ha chiuso tredicesimo in gara-1 e diciannovesimo in gara-2, per un sedicesimo posto assoluto di giornata.

Ivo Monticelli #128
Punti anche per Ivo Monticelli, bravo nella seconda manche dove, partito nella top ten, ha tenuto un buon ritmo fino al quindicesimo posto finale.
MXGP- Grand Prix Race 1

MXGP- Grand Prix Race 1- Gp Trentino

la bagarre di gara-2 MXGP in Trentino
MXGP- Grand Prix Race 2

MXGP – Grand Prix Race 2 – Classification-Gp Trentino

il podio MXGP del GP del Trentino
MXGP – GP Classification

MXGP – GP Classification -Gp Trentino
MXGP- World Championship Classification

MXGP-World-Championship-Classification-Gp-Trentino
Il prossimo appuntamento con il mondiale MXGP è fissato per il weekend di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, in Svizzera.
CLICCA QUI PER NON PERDERTI LE ULTIME NEWS…!!!