La quarta prova dell’Italiano Prestige si è svolta al Ciclamino di Arco di Trento. Nonostante un fine settimana torrido i ragazzi del moto club hanno presentato un tracciato molto bello ed impegnativo.
Davide De Bortoli rientrava in gara dopo aver saltato Faenza per il noto infortunio alla spalla.
Sin dalle crono del sabato ha mostrato un’ottima velocità con il terzo tempo del suo gruppo. A fine turno una caduta nel tentativo di migliorarsi lo ha fatto battere di nuovo sulla spalla infortunata.
Domenica al via di gara uno della MX1 è scattato bene ma una scivolata lo ha fatto retrocedere. Poco dopo ha preso la via dei box per non rischiare ulteriormente.
Nella seconda manche una partenza non buona lo ha costretto fin da subito alla rimonta. Davide ha impiegato qualche giro a prendere il ritmo e poi ha iniziato a forzare. Alla fine per lui un tredicesimo posto.
A due prove dal termine Davide occupa la 13ma posizione nella Elite MX1.
Prossimo appuntamento con questo campionato a fine Agosto a Fermo.
DAVIDE DE BORTOLI: “Un fine settimana altalenante. Al sabato ero molto veloce, a fine qualifica ho tentato di agguantare la pole ma sono caduto battendo di nuovo la spalla. Domenica mattina ero molto dolorante ma ho provato lo stesso. Il ritiro in gara uno è stato solo per risparmiare le forze visto che la mia autonomia era poca. La seconda manche mi ha visto rimontare da dietro e il 13mo posto non è male viste le premesse. Sicuramente è stato un ottimo allenamento anche se nelle ultime prove vorrei fare molto meglio. Grazie a tutti quelli che mi aiutano, sicuramente proverò a finire l’anno in modo molto diverso”.
TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!