AD ALGHERO E PONZANO DI FERMO SOLO BUONE NOTIZIE PER IL MOTO CLUB LION!

E’ stata una domenica giocata su due campi di gara per il Moto Club Lion. Da una parte Emilio Scuteri che disputava la seconda prova degli Internazionali d’Italia MX, dall’altra il resto del gruppo impegnato nel Regionale Marche FMI di Ponzano di Fermo.



Foto: Davide Messora ed MxReport

Iniziamo da Alghero dove ancora una volta Emilio Scuteri (SRS racing) ha fatto vedere che i terreni sabbiosi sono sicuramente congeniali per lui. Ad Alghero le cronometrate del mattino lo hanno visto solo in 16° posizione ma al via della manche della MX2 Emilio è scattato abbastanza bene, appena fuori dalla top ten. Il nostro ragazzo ha iniziato la sua rimonta riuscendo a guadagnare la settima piazza sotto la bandiera a scacchi con un ottimo passo. Nella manche della Supercampione Emilio si è ritrovato invischiato in una caduta di gruppo, ma non si è perso d’animo e nonostante un problema agli occhiali è riuscito a risalire fino alla 17° posizione. Ora, ad una prova dal termine occupa la settima posizione nella classifica della MX2. A Mantova tenterà sicuramente di guadagnare altre posizioni.

Emilio Scuteri #228

Passiamo alla prova di Ponzano di Fermo iniziando dai due ragazzi che corrono nella Fast MX1, Mattia Antonucci (SRS racing) ed Andrea Testella. Non è stata una grande giornata per nessuno dei due ma anche in questo frangente i ragazzi hanno lottato ed hanno portato a casa i migliori risultati possibili. A fine giornata, nella classifica assoluta di categoria, troviamo Andrea in 12° posizione e Mattia in 15°. Ma nella classifica dei marchigiani sono risultati rispettivamente terzo e quarto.

Andrea Testella #232

Mattia Antonucci #237

Sicuramente bisogna continuare a lavorare in vista dell’inizio dell’Italiano Prestige. Ma ad Aprile i ragazzi saranno pronti.

Nella Fast MX2 era impegnato Samuel Onori che ha chiuso al 12° posto assoluto di categoria, sesto tra i marchigiani. Anche per lui prosegue l’adattamento alla nuova categoria.

Altri due ragazzi erano impegnati nelle manche della Expert Rider MX2. Iniziamo dagli Expert con Marco D’Angelo che ha finito la sua giornata al 12° posto tra i marchigiani mentre per Francesco Porzi un quinto posto assoluto, quarto nei marchigiani, nella Rider.

Federico Marzetti #244

Per Simone Galassi, nella Expert MX1, un dodicesimo posto assoluto che andrà migliorato nelle prossime prove.

Ancora una doppietta nella Over MX2 per Graziano Peverieri che ha confermato il suo ottimo momento. Molto bene anche Federico Marzetti che sempre nella stessa categoria ha finito la giornata in settima posizione ma ad un passo dal podio del regionale con il quarto posto infatti.

Simone Galassi #606

Chiudiamo con la Challenge MX2 che vedeva impegnati Claudio Marziali e Marco Ciamei. A fine giornata sono arrivati praticamente appaiati rispettivamente al 24° e 25° posto assoluto.

Claudio Marziali #592

Una domenica positiva con molte prestazioni di valore. Adesso si continua a lavorare per i prossimi impegni.

Domenica prossima tiferemo tutti per Emilio Scuteri che a Mantova si giocherà le sue carte nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX.

TUTTO SUL SUPERCROSS USA CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

AD ALGHERO E PONZANO DI FERMO SOLO BUONE NOTIZIE PER IL MOTO CLUB LION!

AD ALGHERO E PONZANO DI FERMO SOLO BUONE NOTIZIE PER IL MOTO CLUB LION!

AD ALGHERO E PONZANO DI FERMO SOLO BUONE NOTIZIE PER IL MOTO CLUB LION!