AARON PLESSINGER FUORI DAL SUPERCROSS AMA 2024

Aaron-Plessinger-Red-Bull-KTM-Factory-Racing-2024

Aaron Plessinger del Red Bull KTM Factory Racing salterà gli ultimi quattro round del campionato AMA Supercross 2024, dopo che le valutazioni di questa settimana hanno confermato che sabato scorso ha subito una frattura al gomito al Round 13 a Foxborough.

 


Comunicato e foto: KTM Factory racing 

Plessinger è stato escluso dalla gara del Massachusetts a seguito di un incidente nella sessione di qualifiche di apertura. L’impatto ha provocato la frattura dell’osso prossimale dell’ulna nella regione del gomito del braccio, che richiederà un tempo di recupero previsto di 4-6 settimane.

 

Senza dover sottoporsi a un intervento chirurgico, Plessinger punterà al ritorno alle competizioni all’apertura della stagione del campionato Pro Motocross 2024 della Fox Raceway a Pala, in California, sabato 25 maggio. Quella gara segna anche la seconda tappa della serie combinata del Campionato mondiale SuperMotocross (SMX).

 

 

Aaron Plessinger:Sono davvero dispiaciuto di non riuscire a finire l’intera stagione di Supercross, dato che stavo avendo la mia migliore stagione 450 fino ad ora. Il tuo gomito è solo una di quelle aree del tuo corpo che subisce un grande impatto quando tu guidare, quindi devo fare la cosa giusta e lasciarlo guarire correttamente con un obiettivo realistico di tornare in tempo per l’inizio della serie Pro Motocross. La cosa buona è che non ci sono danni ai legamenti, quindi si spera che la guarigione sia breve e dolce. È difficile essere negativi quando ho la fortuna di lavorare con una grande squadra che supporta pienamente la guarigione, quindi dovremmo tornare tutti insieme per prepararci all’aperto tra poche settimane.”

 

 

Ian Harrison – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Aaron ha iniziato la stagione così bene con una vittoria in gara e numerosi podi e siamo davvero dispiaciuti per lui. È un grande attributo per la nostra squadra e abbiamo adorato osservare la sua crescita nelle ultime stagioni, culminando infine nella sua migliore stagione 450SX. Ma sappiamo tutti che gli incidenti accadono e questa è solo una parte delle corse. L’atmosfera nella nostra semifinale non è mai la stessa senza The Cowboy in giro, ma la squadra si radunerà insieme e finiremo alla grande la stagione del Supercross sapendo che avremo Aaron di nuovo a sollevare lo spirito di tutti quando arriverà il momento del Pro Motocross.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

AARON PLESSINGER FUORI DAL SUPERCROSS AMA 2024

AARON PLESSINGER FUORI DAL SUPERCROSS AMA 2024

AARON PLESSINGER FUORI DAL SUPERCROSS AMA 2024