A SAN MARINO GIORNATA POSITIVA PER L’MRC RACING – REG. MARCHE FMI

San Marino, 21 Aprile 2025 – La seconda prova del Regionale Marche FMI si è svolta sullo storico tracciato della Baldasserona nel piccolo Stato di San Marino che da qualche anno è affiliato con la regione marchigiana per l’attività regionale.



 

Erano ben sei i ragazzi in gara per l’MRC racing con il gradito rientro per Leon Diomedi ed il debutto nelle nostre fila per Samuele Guidotti.

Iniziamo dalla MX1 che vedeva le manche a classi e cilindrate accorpate, in pratica Fast ed Expert MX!-MX2 tutti insieme. Nathan Mariani ha dimostrato un ottima velocità specialmente in gara uno dove ha aspettato il momento giusto per prendere il comando dopo alcuni giri alle spalle del battistrada Costantini. Effettuato il sorpasso è andato a vincere senza problemi. Nella seconda manche ha impiegato di più ad arrivare secondo e non ha più avuto modo di avvicinare Valeri per tentare il sorpasso accontentandosi della piazza d’onore. Nathan ha vinto così l’assoluta della Fast MX1.

 

Michael Di Mascia #54

 

Più difficile la giornata di Michael Di Mascia che non ha mai trovato il giusto feeling con il tracciato, a fine giornata per lui un 5° posto nella Expert MX1 che nono lo soddisfa a pieno.

Gli altri quattro ragazzi erano tutti in gara nella 125. Il migliore dei nostri è stato Mattia Baldacci con un 9° ed un 10° posto nelle due manche (Senior e Junior correvano insieme) che lo hanno portato al 7° posto assoluto di categoria. Buona prova per Leon Diomedi che ritornava dall’infortunio, senza tanto allenamento ha chiuso entrambe le manche 11° ed è risultato 8° negli Junior. Giornata più difficile per Brando Albanesi e Samuele Guidotti che hanno però messo il massimo impegno. Per loro si tratta di fare altra esperienza per continuare a migliorarsi, li aspettiamo sempre più pronti ad ognuna delle prossime gare.

 

Mattia Baldacci #600

 

 

L’attenzione del team si sposta sul doppio appuntamento di domenica prossima, il primo a Montevarchi per l’Italiano Pro Prestige, l’altro a Città di Castello per la Selettiva dell’Italiano Junior area Nord Est.

NATHAN MARIANI: «Giornata positiva a San Marino, primo di categoria e primo assoluto con un buon passo gara, c’è da migliorare un po’ di cose nelle partenze e nel giro veloce, ci vediamo questo weekend a Montevarchi».

ENRICO MARIANI (team manager): «Una domenica positiva. Nathan ha fatto il suo ed ha portato a casa la vittoria mentre Di Mascia ha avuto qualche difficoltà. I ragazzi della 125 si sono tutti ben comportati, logico che Diomedi deve trovare il ritmo ma in gara due ha fatto vedere ottime cose, bena anche Baldacci mentre per Abanesi e Guidotti manca ancora tanta esperienza, ma arriveranno anche loro. Adesso ci prepariamo per questo doppio impegno tricolore. Grazie a tutti i ragazzi ed ai nostri partner».

 

Brando Albanesi #223

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A SAN MARINO GIORNATA POSITIVA PER L’MRC RACING – REG. MARCHE FMI

A SAN MARINO GIORNATA POSITIVA PER L’MRC RACING – REG. MARCHE FMI

A SAN MARINO GIORNATA POSITIVA PER L’MRC RACING – REG. MARCHE FMI