San Marino, 21 Aprile 2025 – Il secondo appuntamento con il Regionale Marche FMI si è disputato sulla storico tracciato della Baldasserona di San Marino. I quasi 100 iscritti si sono sfidati sui saliscendi del tracciato nella nuova versione. Tre i piloti in gara per il Tognetti racing department.
Iniziamo dal giovanissimo Luca Stampatori impegnato nelle manche della 85. In gara uno è stato autore di una bella prestazione che lo ha visto chiudere al 3° posto. In gara due ha avuto qualche difficoltà in più terminando 6°. A fine giornata per lui il 2° posto nella Senior 85, sicuramente un buon allenamento in vista della Selettiva della Junior di domenica prossima.
Nella 125 era impegnato Michele Mozzoni che anche in questa occasione ha mostrato altri miglioramenti. Nelle due manche si è piazzato rispettivamente 5° e 6° ma va considerato che Junior e Senior correvano insieme. Michele con questi risultati è salito sul 2° gradino del podio degli Junior 125.

Riccardo Ferri #868
Ultimo dei nostri piloti in gara era Riccardo Ferri che ha proseguito il suo apprendistato in questo campionato regionale dove per lui è tutto nuovo. Con due buone manche Riccardo ha chiuso 8° nell’assoluta di giornata degli Expert MX2. Se consideriamo che le manche raggruppavano più categorie non possiamo essere che soddisfatti.
Prossimo appuntamento per il team domenica prossima, a Città di Castello (PG) va in scena la prima selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior.
ETTORE TOGNETTI (team manager): «Sono abbastanza soddisfatto della prova dei nostri tre ragazzi. Luca ha fatto una bellissima prima manche ma poi ha pagato lo sforzo in gara due. Adesso siamo pronti ad affrontare la selettiva sperando di vederlo anche li nelle prime posizioni. Michele ha fatto vedere altri miglioramenti, sono curioso di vederlo domenica in mezzo a tanti giovani di ottimo livello per capire a che punto siamo. Riccardo prosegue il suo adattamento a questo campionato, avversari e piste per lui sono nuovi e sono certo che tra qualche gara potrà togliersi qualche soddisfazione. Ringrazio come sempre tutti i nostri sponsor che ci permettono di svolgere le nostra attività».