A RIOLA MC CULLOUGH A PODIO! – DREAM TEAM – GP DI SARDEGNA ROUND #3 EUROPEO EMX125

Riola Sardo (OR), 5/6 Aprile 2025 – La terza prova dell’Europeo EMX125 si è svolta in Sardegna sul durissimo tracciato di sabbia di Riola Sardo. Il GP di Sardegna ha visto di nuovo in gara i nostri due piloti, Cole Mc Cullough e Andrea Roberti in sella alle loro Fantic.



 

Sabato Cole dopo aver fatto il miglior tempo nelle libere non è riuscito a ripetersi nelle cronometrate facendo segnare l’8° tempo. Andrea ha avuto alcune difficoltà e non è andato oltre al 28° posto.

 

Nel pomeriggio si è disputata gara uno. Cole è partito a ridosso della top ten ed ha subito iniziato la sua rimonta. Al secondo giro, mentre era già quarto, è caduto ed ha perso diverse posizioni. Costretto ad una nuova rimonta non si è perso d’animo ed è risalito fino al quarto posto ma all’ultimo giro si è fatto infilare da un avversario ed ha terminato al 5° posto. Per Andrea pochi giri conclusi prima di ritirarsi. Purtroppo per lui non è mai riuscito a risalire da una brutta partenza.

 

Andrea Roberti sta accumulando esperienza in questo 2025

 

La seconda manche ha ricalcato per Cole la prima, questa volta però la sua rimonta lo ha portato subito al quarto posto, poco dopo ha raggiunto anche la seconda posizione che ha tenuto fino a pochi giri dal termine per transitare al 3° posto sotto la bandiera a scacchi. Andrea pur partendo a centro gruppo non è stato in grado di risalire posizioni terminando la sua seconda manche al 24° posto.

 

Con questi risultati Cole ha conquistato il podio del GP con il terzo posto assoluto. Una grandissima soddisfazione per lui e per il team, per entrambi è il primo podio a livello continentale. Nella classifica di campionato occupa l’11° posizione, Andrea è 25°.

 

Cole Mc Cullough #555

 

 

Il prossimo fine settimana si tornerà in pista per il quarto appuntamento stagionale con l’Europeo EMX125, ad Arco di Trento si corre il GP del Trentino.

 

MORENO LARIANI (team manager): “Un week end partito bene sin dalle libere quello di Cole. Nelle due manche ha fatto sempre vedere un ottimo passo ed il podio di giornata è stata la naturale conseguenza. Adesso bisogna continuare a crederci perché abbiamo visto di poter stare nelle prime posizioni. Con Cole finalmente raggiungiamo l’obbiettivo del primo podio sia per noi che per lui, ci da una grande carica e soddisfazione dopo tutto il lavoro fatto negli anni. Voglio ringraziare chi ci sostiene e i miei collaboratori stretti che sono il mio papà ed Andrea, che lavorano sempre instancabilmente, questo risultato viene anche da loro.

Ad Andrea manca tanta esperienza a questi livelli visto che è il primo anno che partecipa all’Europeo per intero. Ha bisogno di trovare serenità mentale in questo ambiente e guidare come sa per potersi togliere un po’ di soddisfazioni. Ci vediamo ad Arco il prossimo week end!”.

 

Il podio della EMX125 con Cole Mc Cullough terzo

 

L’abbraccio tra Mc Cullough e Lariani a fine gara due, primo podio europeo per pilota e team!!

 

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A RIOLA MC CULLOUGH A PODIO! – DREAM TEAM – GP DI SARDEGNA ROUND #3 EUROPEO EMX125

A RIOLA MC CULLOUGH A PODIO! – DREAM TEAM – GP DI SARDEGNA ROUND #3 EUROPEO EMX125

A RIOLA MC CULLOUGH A PODIO! – DREAM TEAM – GP DI SARDEGNA ROUND #3 EUROPEO EMX125