L’unico appuntamento del fine settimana del Moto Club Lion era quello della terza finale dell’Italiano Junior di Ponte a Egola (PI). In pista i nostri due giovani impegnati nella categoria Senior 85, Elio Boldrini e Thomas Onori.
Il Santa Barbara ha messo a dura prova tutti, le piogge dei giorni precedenti alla gara hanno reso il tracciato impegnativo il sabato e molto bello e veloce la domenica.
Sabato pomeriggio si sono svolte le qualifiche per le manche della domenica. Elio ha chiuso con il decimo tempo del suo gruppo, Thomas con l’undicesimo. Entrambi quindi qualificati senza problemi alle manche dei migliori di domenica.
Domenica mattina al via di gara uno è Thomas a partire meglio ed a transitare da subito a ridosso della top ten, da quel momento e per tutta la gara ha lottato in quella zona di classifica terminando con un bel 13° posto. Elio è partito male e non è riuscito a rimontare più di tanto a causa di altri intoppi, al traguardo è transitato in 22° posizione.
Gara due corsa nel pomeriggio ha visto più o meno lo stesso copione da parte di entrambi, buona prova per Thomas che questa volta finisce in 14° posizione e stesse difficoltà per Elio che transita in 20° posizione alla bandiera a scacchi.
Se Thomas è riuscito a trovare un bel passo ed a fare buoni risultati per Elio non è stato così, poco feeling con la pista e difficoltà nei sorpassi affrontando piloti che sono ottimi ma per lui battibili.
Adesso, ad una prova dal termine, nella classifica generale dei Senior 85 Thomas occupa la 13° posizione mentre Elio è 20°.
Prossimo ed ultimo appuntamento con queste finali il 19 e 20 Ottobre nella pista di South Milano ad Ottobiano. Speriamo di chiudere in bellezza, i nostri due giovani piloti se lo meriterebbero visto il grande impegno profuso per tutto questo 2024.