A PONTE A EGOLA BUONE PROVE DEI NOSTRI – MRC RACING REPORT

La terza (i Senior 85 fanno una finale in più delle altre categorie) finale dell’Italiano Junior si è disputata sul tracciato toscano di Ponte a Egola. Una pista bella ed impegnativa che ha retto bene dopo le piogge dei giorni precedenti la gara.




 

 

In gara sia Leon Diomedi che Luca Stampatori che era anche lui sotto la nostra tenda.

Nelle cronometrate del sabato entrambi i ragazzi hanno raggiunto la qualifica alle manche della domenica, Leon con l’11° tempo di gruppo, Luca con il 15°.

Nella prima manche di domenica entrambi sono scattati bene. Leon si è ritrovato poco oltre i primi dieci e da li ha impostato tutta la sua gara perdendo un paio di posizioni solo nel finale per transitare 15° sotto la bandiera a scacchi.

Luca è partito a centro gruppo battagliando poi in quelle posizioni per poi terminare in 30° posizione.

In gara due altro buon avvio per Leon che ha lottato attorno al quindicesimo posto fino a che una botta ad un polso lo ha fatto rallentare per chiudere in 19° posizione.

Altra battaglia a centro gruppo per Luca che ha fatto il possibile per recuperare qualche posizione, al traguardo è transitato al 28° posto.

 

Luca Stampatori #136

 

 

Con questi risultati, dopo la terza di queste quattro finali riservate ai Senior, Leon occupa la 14° posizione nella classifica di campionato mentre Luca è 28°.

Rimane l’ultima prova che si disputerà ad Ottobiano il 19 e 20 Ottobre.

 

 

Leon Diomedi in gara due a Ponte a Egola

 

ENRICO MARIANI (team manager): «Un fine settimana tutto sommato positivo. La pista era molto veloce e questo ha messo un po’ in difficoltà entrambi i nostri ragazzi. Leon ha fatto due belle gare, peccato che nella seconda una botta al polso lo abbia fatto rallentare. Visto il livello dei Senior di quest’anno siamo molto soddisfatti dei suoi progressi. Luca ha dovuto soffrire, la sua stazza non lo aiuta in certi tracciati ma lui ha combattuto lo stesso con la solita grinta. Adesso rimane solo Ottobiano per chiudere anche questo campionato, speriamo di farlo nella maniera migliore possibile. Grazie a tutti i nostri sostenitori ed ai nostri partner».

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A PONTE A EGOLA BUONE PROVE DEI NOSTRI – MRC RACING REPORT

A PONTE A EGOLA BUONE PROVE DEI NOSTRI – MRC RACING REPORT

A PONTE A EGOLA BUONE PROVE DEI NOSTRI – MRC RACING REPORT