A MONTEVARCHI LA TERZA PROVA DELL’ITALIANO SENIOR INNTECK

Penultima tappa del campionato al Miravalle, in qualche categoria si apre lo scenario del titolo anticipato.



Comunicato stampa FXAction 24.09.2020

Montevarchi – Terza e penultima prova del campionato italiano Senior Innteck al Miravalle di Montevarchi, in provincia di Arezzo. Sullo storico tracciato gestito dal moto club Brilli Peri sabato e domenica si danno appuntamento i veterani over 40 anni, gli specialisti della 125 e le ragazze più veloci d’Italia.

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, l’evento si svolgerà a porte chiuse.

Partenza 125 – ph. Daniele Barreca

La gara di Montevarchi potrebbe assegnare già qualcuno degli otto titoli italiani in palio nel campionato Senior. Soprattutto nella Veteran Mx2 Felice Compagnone (KTM – Shine motorsport), con una nuova doppietta, sarebbe già matematicamente sicuro di assicurarsi il suo primo alloro tricolore tra gli “over”. Per il campione uscente Graziano Peverieri (Yamaha – Fagioli) le speranze di confermarsi numero 1 sono ormai ridotte al lumicino.

Paolo Catalano – ph. Mxreport

Potrebbe chiudere il discorso in anticipo anche Paolo Catalano (KTM – Wyss motorsport) nella Master Mx2. Il laziale ha quasi 400 punti di vantaggio sul rivale Fabrizio Bennati (KTM – Am Aretina), che però cercherà di giocarsi il tutto per tutto sulla pista di casa per riaprire i giochi.

Molto positiva anche la situazione di Nicola Di Luccia (Husqvarna – Fuorigiri Caserta), che nella Veteran Mx1 ha più di 300 punti di margine su Mirco Bazzani (Kawasaki – Am Modenese). Nelle altre categorie, invece, la battaglia è ancora molto aperta.

Partenza Superveteran – ph. Matteo Gatti

Nella Superveteran Mx2 Adriano Piunti (KTM – Lion Montegranaro) ha vinto fin qui entrambe le gare, ma Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani) lo segue staccato di 130 punti e anche Simone Girolami (Beta – Graffignano) non è lontano. Lotta aperta anche nella Superveteran Mx1, con Fabio Occhiolini (KTM – Am Aretina) e Tiziano Peverieri (Honda – Fagioli) che sono separati da 140 punti e si sono spartiti le vittorie a Castellarano e Preseglie. Nella Master Mx1 comanda Giuseppe Canella (Honda – Rs 77), tallonato da Manlio Giachè (Husqvarna – Sorci verdi).

Per quanto riguarda la Femminile, in testa alla classifica c’è Kiara Fontanesi (KTM – Fiamme Oro), davanti a Nancy Van de Ven (Yamaha – Megan racing Ghidinelli) e Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro). Ma la situazione è molto fluida, anche per via dello scarto di un risultato introdotto dalla Federazione motociclistica italiana e dalla quasi-concomitanza tra la gara di Montevarchi e la prova di campionato del mondo a Mantova. Circostanza, questa, che ha spinto la Federmoto ad autorizzare le ragazze a correre anche senza disputare le qualifiche del sabato, effettuando le operazioni preliminari nella giornata di domenica mattina dalle 8 alle 8,30.

Nancy Van de Ven – ph. Ruggero Visigalli

Ancora più incertezza nella classe 125, dove Stefano Pezzuto (KTM – Bbr offroad), campione in carica e vincitore delle prime due prove del 2020, è stato raggiunto da un provvedimento della Federmoto. La classifica del campionato cambia con Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne) che passa in testa, davanti a Giacomo Zancarini (KTM – Mxone) e Luca Borz (Yamaha – Ala).

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
ufficiostampa@fxactionmagazine.it

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

A MONTEVARCHI LA TERZA PROVA DELL’ITALIANO SENIOR INNTECK

A MONTEVARCHI LA TERZA PROVA DELL’ITALIANO SENIOR INNTECK

A MONTEVARCHI LA TERZA PROVA DELL’ITALIANO SENIOR INNTECK