La terza prova del Regionale Marche FMI si è svolta a Fermo, sullo storico tracciato del Monterosato. I nostri cinque ragazzi hanno affrontato la giornata di gare con tanto entusiasmo ed i risultati gli hanno dato ragione.
Iniziamo dai più piccoli, Leon Diomedi e Brando Albanesi che correvano nelle manche della 85.
Leon ha fatto vedere di essere uno dei protagonisti di questo campionato. In gara uno ha chiuso al secondo posto dopo una manche corsa vicino al leader Amali. Nella seconda manche una scivolata ad un giro dalla fine lo ha relegato al quarto posto. Sul podio di giornata dei Senior 85 è salito come terzo. In campionato occupa ora la terza posizione a pochissimi punti dalla testa.
Per Brando un’altra occasione per fare esperienza, questa per lui è una stagione di apprendistato e il fatto di finire le manche e scalare qualche posizione è già positivo. Ha finito le manche con l’11° posto di giornata, in campionato per ora è 13°.
Nella 125 altra buona prestazione per Michele Mozzoni che ha corso menomato da una botta subita nelle prove di sabato. Nelle due manche ha chiuso con un 16° ed un 14° posto ed occupa ora l’11° posizione negli Junior 125.
Passiamo ai due più grandi, nella Rider MX2 correvano sia Giovanni Politi che Michael Di Mascia. Per loro belle prestazioni che li hanno visti chiudere sempre nei primi. Michael a fine giornata è salito sul secondo gradino del podio mentre Giovanni ha terminato le sue fatiche con un 5° assoluto. Sicuramente un bilancio positivo per i nostri ragazzi che proseguono in crescendo la stagione.
Adesso testa a semifinali dei mini a Ponzano a metà Maggio ed altri impegni a carattere regionale.
ENRICO MARIANI (team manager): «Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi. Tutti si sono ben comportati. Michele è stato un po’ limitato dalla botta di sabato mentre per Brando era la prima volta qui. Portiamo a casa due podi con Diomedi e Di Mascia che hanno fatto vedere ottime cose nelle loro categorie, per Politi una buona prova poco fuori dal podio. Torniamo a casa sereni e consapevoli che si può fare ancora meglio. Ma sicuramente a Fermo abbiamo fatto vedere di essere a buon punto. Grazie a tutti loro ed a quelli che ci supportano in questa stagione»