A FERMO IL LUCIANI RACING ANCORA A PODIO

E’ stato lo storico tracciato del Monterosato di Fermo ad ospitare la quarta prova dell’Italiano senior 125 – veteran e femminile. Una giornata praticamente estiva ha accompagnato le gare della domenica e il tracciato si è presentato al meglio in quella che per il team rappresenta la gara di casa.



Quattro i nostri ragazzi in pista, iniziamo dal più esperto Luigi Santori impegnato nella Superveteran. Dopo un inizio di stagione stentato Luigi ha trovato in questa occasione la miglior prestazione stagionale, con un 7° ed un 8° posto nelle due manche è riuscito a salire sul terzo gradino del podio della classe MX1. Ora il nostro pilota occupa la quinta posizione nella classifica di campionato e se continua così potrà scalare ancora posizioni da qui alla fine del torneo.

Gli altri tre ragazzi del team erano tutti impegnati nella senior 125. Nelle prove del sabato Lorenzo Levantesi, Mattia Luciani e Alceste Pallotta hanno avuto accesso alle manche del gruppo A. Finalmente per la prima volta in questa stagione tutti e tre hanno conquistato contemporaneamente il diritto a partecipare alle gare che «contano».

Purtroppo per tutti e tre non è stata una giornata indimenticabile. Il migliore risultato lo ha colto Lorenzo Levantesi che dopo una prima manche difficoltosa chiusa al 33° posto ha disputato una seconda prova decisamente migliore arrivando a centro gruppo, precisamente in 22° piazza. Nella classifica di campionato Lorenzo ora occupa la 25° posizione, la sua missione nelle prossime tre prove sarà quella di portarsi nei primi venti.

Per Mattia Luciani era dura e lo si sapeva, ancora a corto di preparazione fisica dopo il rientro dall’infortunio. Per lui nelle due manche l’identico risultato , un 37° posto. Almeno per questa volta ha assaggiato il gruppo A, speriamo continui nel suo miglioramento di qui a fine stagione.

Anche Alceste Pallotta non ha avuto una giornata facile, ancora non è riuscito a trovare la prestazione giusta in questo campionato. Un 38° ed un 33° posto nelle due manche con la consapevolezza però di valere di più. Aspettiamo anche lui in posizioni migliori nelle restanti prove.

Ad iniziare da Montevarchi il 1 Luglio, nella prossima prova di questo campionato.

 

TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!!

Ti potrebbero interessare:

A FERMO IL LUCIANI RACING ANCORA A PODIO

A FERMO IL LUCIANI RACING ANCORA A PODIO

A FERMO IL LUCIANI RACING ANCORA A PODIO