Il Monterosato di Fermo ha ospitato la terza prova del Regionale Marche FMI. Sotto uno splendido sole i tanti piloti si sono dati battaglia, compresi i tre ragazzi dell’MX races, Mirco Rustichelli nella Rider MX2, Luca Cingolani e Thomas Ottavi nella Challenge.
In copertina: Mirco Rustichelli #70
Iniziamo da Mirco che ha fatto segnare il miglior tempo nelle cronometrate del mattino. Nelle due manche ha avuto un rendimento alterno. In gara uno ha disputato una bella gara terminata al terzo posto ma primo della sua categoria (i rider correvano con gli over). Nella seconda manche è caduto due volte e questo lo ha limitato fortemente, nonostante tutto è riuscito a chiudere al 12° posto. A fine giornata è riuscito a salire sul terzo gradino del podio dei Rider MX2 ed in campionato occupa la seconda posizione ad un nulla dalla testa. Sicuramente ha tutto il potenziale per far suo questo titolo.
Nella Challenge altra giornata buona per Luca Cingolani, Fermo non è sicuramente la sua pista preferita ma lui è riuscito a limitare i danni tenendosi lontano dai guai. Con un terzo ed un quarto posto nelle due frazioni ha fatto sua l’assoluta della Challenge MX1 e guida il campionato con un buon margine sulla concorrenza.
Thomas Ottavi nelle stesse gare ha vissuto due situazioni diverse. Buona la sua prima in cui ha lottato nel gruppo per chiudere in 16° posizione. Gara due è stata caratterizzata da un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro. Prosegue comunque la sua crescita, e l’annata è ancora lunga.
Dopo un altro buon fine settimana la prossima prova di questo regionale si correrà i primi di Giugno a Fermignano, praticamente la gara di casa.
SAMUELE CIACCI (team manager): «Una domenica abbastanza positiva. Abbiamo portato a podio due dei nostri tre ragazzi anche se questa di Fermo non era la pista giusta per nessuno di loro che si sono ben adattati comunque. Peccato per le cadute in gara due di Mirco e per il problema tecnico a Thomas in gara due altrimenti sarebbe stata un’altra domenica perfetta. Proseguiamo il lavoro per migliorarci ulteriormente sia su Mirco e Luca, che sono entrambi in lotta per il campionato, che per Thomas innanzitutto per risolvere certi problemi alla moto e poi per farlo migliorare in gara. Grazie a tutti loro ed a tutti quelli che ci aiutano nel nostro percorso».