La quarta prova del Regionale Marche FMI si è corsa sul tracciato de La Ginestra di Fermignano (PU). Una pista preparata al meglio ha accolto tutti i piloti in gara, tra di loro alcuni dei nostri ragazzi che si sono ben comportati.
Iniziamo dai più piccoli impegnati nelle manche della 85. Tutti e tre tra i Senior hanno affrontato le manche con grande convinzione. Il migliore dei nostri a fine giornata è stato Elio Boldrini che con un secondo ed un terzo posto nelle due frazioni è salito sul secondo gradino del podio di giornata.
Quarto posto assoluto per Thomas Onori che ha fatto bene soprattutto in gara uno con il terzo posto, quarto nella seconda manche. Pietro Belli ha continuato il suo percorso di crescita nella categoria conquistando due ottimi piazzamenti che lo hanno portato all’ottavo posto assoluto di giornata. In campionato dopo questa quarta prova Elio è al comando, secondo è Thomas mentre Pietro chiude la top ten della classifica.
Nella MX1, che correva a categorie riunite, ancora una prova maiuscola di un Andrea Testella che invecchia come il buon vino. Vittoria di giornata per lui nella Expert grazia ad un quarto ed un secondo posto nelle due gare. Andrea si prende la testa anche nel campionato riservato alla sua categoria.
Nella Rider terzo gradino del podio per Enrico Fortunato che continua a sfornare ottime prestazioni, nella stessa categoria finisce quinto Michele Bartolacci più in difficoltà sul tracciato pesarese.
Ultimo pilota in gara per il Lion, nella categoria Challenge MX2, era Luca Orsini che è riuscito con due buoni piazzamenti a salire sul terzo gradino del podio. In campionato Luca occupa la decima posizione.
Prossimo impegno con il Regionale Marche FMI a fine Giugno con la prova di Fratte di Sassofeltrio (PU).
Torniamo ora indietro di una settimana per sottolineare il grande risultato del nostro Alessandro Zaccone che nel GP d’Italia corso al Mugello ha ben figurato nella prova di MotoE.
Alessandro Zaccone ha chiuso le due gare rispettivamente al secondo (con qualche recriminazione per la mancata vittoria) ed al sesto posto. In campionato ora occupa la sesta posizione con un trend di grande crescita ad ogni GP. Con altre otto manche da disputare si può sperare di scalare qualche altra posizione in classifica.