Si è corsa alla Ginestra di Fermignano (PU) una delle ultime prove del Regionale Marche Umbria FMI che ha visto tre dei nostri ragazzi correre e divertirsi sul tracciato come al solito preparato in maniera ottimale dai ragazzi del locale motoclub.
Nei mini 85 erano in gara sia Leon Diomedi che Michele Mozzoni mentre nella Expert MX2 Michael Di Mascia.
Iniziamo dai piccoli che erano in buon numero e da li sono scaturite due manche molto combattute.
Per Leon due manche molto diverse, la prima caratterizzata da alcuni intoppi che lo hanno costretto poi a rimontare dalle retrovie. Per lui alla bandiera a scacchi il nono posto. Ben diversa gara due con l’hole shot che poi lo ha visto guidare il gruppo per le prime battute, poi lentamente è stato passato da alcuni ragazzi ed ha terminato in quinta piazza.
Nell’assoluta di giornata è finito in quinta posizione, il suo recupero dopo le cadute delle gare precedenti procede bene in vista di Cingoli.
Per Michele due manche tutto cuore che lo hanno visto sempre lottare nelle prime posizioni. Nella prima manche il suo risultato migliore on un buon settimo posto. In gara due le cose sono andate ancora meglio ed al traguardo ha chiuso proprio dietro al compagno di team in sesta posizione.
Nell’assoluta di giornata dei Senior 85 quinto posto per Leon e sesto per Michele.
Per entrambi ora si attende l’ultima delle Finali dell’Italiano Junior che si disputerà al Tittoni di Cingoli (MC) il 21 e 22 Ottobre.
Nella manche di MX1-MX2 accorpate era in pista anche il nostro Michael che ha lottato per le posizioni di centro classifica in entrambe le frazioni che lo hanno visto al traguardo rispettivamente in 23° ed in 22° piazza.
Nell’assoluta della sua categoria, la Expert MX2, si è classificato quarto.
Prossimo appuntamento con il Regionale Marche Umbria il 29 Ottobre a Castiglione del Lago (PG).