Domenica scorsa al Tittoni di Cingoli si è svolta una prova di Regionale Marche FMI che vedeva impegnati due dei nostri piloti.
FOTO: FABI REP
Sul tracciato preparato ottimamente dal locale motoclub Michele Mozzoni e Gabriele Borgognoni sono scesi in pista nella classe 85. Per Gabriele è stato il debutto nella cilindrata maggiore.
Dopo le qualifiche del mattino sono scattate le manche per assegnare i punti del campionato.
Per Michele la prima manche era partita benissimo, addirittura si era trovato nelle primissime posizioni. Poi dopo. I primi giri un piccolo calo gli ha fatto perdere posizioni che ha poi in parte recuperato chiudendo in ottava posizione. Meglio la seconda manche con una gara più accorta e costante che lo ha portato al traguardo in sesta posizione.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata al settimo posto dei Senior dimostrando i progressi continui in questa stagione.
Per Gabriele sono state due manche di apprendistato su di un tracciato impegnativo per lui in maniera particolare, la pista è diventata con il passare delle manche molto selettiva. L’importante era girare e lui l’ha fatto portando a casa i piazzamenti che gli sono valsi il 14° posto assoluto tra gli Junior.
Ora si continuerà il lavoro in vista dei prossimi impegni.
Ancora assente Leon Diomedi che non riuscirà a correre nemmeno nel prossimo fine settimana ad Ottobiano per un’altra delle finali dell’Italiano Junior. Il solo Mozzoni difenderà i nostri colori in terra lombarda.
ENRICO MARIANI (team manager): «Era una gara principalmente da sfruttare per prepararsi all’ultima finale dell’Italiano Junior che si svolgerà proprio su questa pista. Buona la prova di Michele anche se nella prima manche dopo un ottimo start ha sofferto l’indurimento alle braccia. Per Gabriele è stata l’occasione per prendere confidenza con la nuova moto in previsione degli impegni 2024. Ancora assente Leon che non sarà nemmeno ad Ottobiano, speriamo si riprenda per l’ultima finale di Cingoli. Grazie come sempre a tutti quelli che ci supportano».
TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!