A CINGOLI BELLE SODDISFAZIONI PER I RAGAZZI DELL’MXRACES

Cingoli (MC), 6 Aprile 2025 – Quello che doveva essere il secondo appuntamento con il Regionale Marche FMI è diventato, a causa del rinvio di Fermo, il primo atto di questo 2025. Il Tittoni ha accolto tutti in una giornata praticamente invernale.


 

Pietro Belli #4

 

In gara diversi dei nostri ragazzi. Iniziamo dal più piccolino, Pietro Belli, che ha affrontato le manche della 85 con un buon piglio ottenendo ottimi risultati. Con il 2° posto in gara uno ed il 3° nella seconda manche Pietro è salito sul 2° gradino del podio della Senior 85. Per lui un inizio di 2025 che fa ben sperare.

Nella MX2, che correva a categorie riunite, in gara sia Riccardo Lupi che Niccolò Giancamilli. Riccardo ha fatto una bellissima gara uno terminando 12° che unito al 17° della seconda manche lo hanno visto terminare 7° posto nella Expert MX2.

 

Riccardo Lupi #427

 

Niccolò ha fatto due buone manche riuscendo a trovare un buon feeling con il tracciato. A fine giornata per lui con due buoni piazzamenti è riuscito a salire sul terzo gradino del podio della Rider MX2.

Nella MX1 in pista sia Mattia Cerquetella che Andrea Aceri. Per Mattia questa volta partenze non perfette lo hanno sempre costretto a rimontare, poi però la sua poca possibilità di allenarsi lo ha limitato sulla distanza. Per lui un 16° ed un 19° posto nelle due manche corse anche qui a categorie riunite lo ha comunque fatto salire sul 3° gradino del podio dei Rider MX1.

 

Mattia Cerquetella #2

 

Andrea dopo una bella qualifica è stato vittima di una scivolata nella prima manche in cui ha battuto un braccio che lo ha costretto al ritiro. Visto il dolore ha preferito non prendere parte a gara due. Peccato perché le premesse erano ottime.

Chiudiamo con Mattia Falconi che nella Challenge ha disputato due belle manche, la prima conclusa al 2° posto e la seconda al 9°. A fine giornata per lui la soddisfazione di salire sul 2° gradino del podio della Challenge MX2.

 

 

Mattia Falconi #991

 

 

Prossimo impegno per il team il 21 Aprile a San Marino per la seconda prova di Regionale Marche FMI.

SAMUELE CIACCI (team manager): «E’ stata una bella domenica per molti dei nostri ragazzi. Addirittura quattro di loro sono andati a podio nelle proprie categorie, sintomo che il lavoro che abbiamo impostato sta dando buoni frutti. Voglio esprimere una nota di merito per il piccolo Pietro che ha fatto un grande step durante l’inverno e si è visto in gara. Bene Mattia che continua a migliorare, così come Niccolò che è andato a podio subito nella nuova categoria. Podio per Cerquetella a cui manca solo un po’ d’autonomia per fare risultati migliori e poi c’è Riccardo che sta tornando ai suoi livelli, anche per lui ci aspettiamo risultati migliori a breve. Peccato per Andrea che al rientro dopo un anno è caduto e non ha potuto praticamente gareggiare. Ci vediamo a San Marino e come sempre grazie a tutti i nostri sponsor e sostenitori».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

A CINGOLI BELLE SODDISFAZIONI PER I RAGAZZI DELL’MXRACES

A CINGOLI BELLE SODDISFAZIONI PER I RAGAZZI DELL’MXRACES

A CINGOLI BELLE SODDISFAZIONI PER I RAGAZZI DELL’MXRACES